Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Con rispetto parlando… ma perdona la franchezza: fai più di 20k km con un treno di gomme e giri con ammortizzatori che hanno 180 k km che vanno bene così… quale svantaggio pensi che potrai mai avere da un trittico posto qualche cm più in alto?? 
|
Beh, si, è vero, uso l'RT in condizioni disastrose ed in realtà, lo considero quasi un vanto

Scherzi a parte però il trittico in alto è sicuramente peggio, nonché indipendente dagli altri fattori, alla fisica non si scappa. Ho percorso 10.000 Km sulla GS con il trittico, e non è come andare con l'RT.
Detto questo, è un aspetto che non influisce affatto sulla mia valutazione, non ho nessuna intenzione di prendere il TopCase come ho già spiegato, tant'è che ho risposto a chi chiedeva info in proposito, e non ho cercato per me.
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Quelli delle ADV sono sicuramente ancora più in alto , nonostante ciò ho visto gente viaggiare a fuoco con trittico e passeggero.
|
Pensa, ho visto gente su di una ruota con l'RT. Questo non vuol dire che sia comodo, pratico e facile, vuol dire solo che in un modo o nell'altro, si può fare. Non può essere un braccio di ferro tra me e la moto che guido, al contrario, vorrei essere assecondato e viaggiare più comodamente possibile.
A parte questo, L'ADV è un mezzo pensato per altri terreni, è inevitabile che sia tutto più in alto.
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Mi sa che devi trovare altri motivi per non comprartela 
|
Beh, non è che si debba scatenare l'A.I. per fare questa ricerca

Basta leggere questo Forum, le mie perplessità sono condivise da molti, mi sentirei perfino banale a ripeterle. Al contrario, se mi dovessi basare su questo, potrebbe essere perfino più complicato trovare motivi per acquistarla.
L'RT è stata sempre un mezzo polivalente, con questa versione invece mi pare che l'ago della bilancia si sia spostato e ci sono delle rinunce da fare.
Al netto del piacere di avere l'ultimo modello, se ne valga la pena o no, è solo un fatto personale, dipende da come si usa il mezzo e dalle abitudini alla quali non si vuole rinunciare.