Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
anche se un olio idraulico invecchia lo stesso ed i sette anni chiuso lì dentro li sente, poi tieni presente che gli ammortizzatori di serie di bmw non è che siano Sto gran che eh.... cut ... Senza offesa ma con 186k km non puoi avere delle sospensioni efficienti.
|
Figurati, quale offesa, è un miracolo che fino a qui abbia ceduto solo lo statore.
Comunque sia, rispondo solo adesso perché è vero, l'ammortizzatore non può essere quello di allora e lo smorzamento peggiora insieme alla viscosità dell'olio, ma per fare una verifica, mi sono fatto prestare una RT 1250 del 2021 e così mi sono tolto ogni dubbio.
Su Road sembra Celentano su ruote, su Dynamic è secca come il deserto di Atacama.
Qualcuno può spiegarmi il motivo per il quale dovrei revisionare un sistema di sospensioni che si comporta meglio di quello venduto di serie fino a 20 giorni fa?
Quando comincerà a comportarsi come un cammello, in stile RT 1250 appena uscita dalla concessionaria, ci penserò, ma mi sembrano giorni ancora lontani.
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
noi ci assuefacciamo a delle sospensioni mediocri
|
Verissimo anche il discorso sull'assuefazione.
Per esempio, c'è chi dice che il TopCase non da nessun problema neppure alle alte velocità, ma secondo me semplicemente, non lo smonta mai.
Io possiedo il TopCase piccolo (forse non lo fanno neppure più), che pesa la metà ed ha un profilo molto più aerodinamico, eppure lo monto solo in emergenza e quando lo faccio, lo sento eccome.
E d'altronde, come di può pensare che il bilanciamento di una moto che ha il baricentro cosi in basso, non peggiori con una sorta di frigorifero montato in alto e su di una estremità ed in una zona dove soprattutto in assenza di passeggero, si creano turbolenze?
Eppure ci si abitua ...