Ci terrei a precisare.
Ogni tanto, trovo incomprensibile, come scritti vengano fraintesi.
Non ho parlato di classi meno abbienti, ho detto "giovani", perchè favevo riferimento ad un post (quotato), che parlava di sedicenni. I giovani, se non possono lavorare (ho fatto degli esempi) sono senza un soldo, ma non sono ancora una classe meno abbiente. Almeno hanno delle possibilità per il futuro.
E'*evidente per i giovani, il Duke 125, è una icona. O almeno lo era fino ai cloni cinesi a meno soldi.
KTM prima del tracollo, era al meglio di sempre. So che qui in QdE, Kiska è molto poco stimato, ma delle domande bisogna pur farsele se questo forum sia il riferimento del design mondiale di moto. Siccome KTM vende un benemerito cazzo in Italia, è evidente che il gusto di Kiska non aggrada e/o non ci siamo come tipo di moto per chi le può comprare in Italia. Questo tuttavia non fa diventare cessi tutte le KTM sia esteticamente, come dinamicamente, come non fa diventare il nostro gusto quello universale. Se fate caso, plauso ai ragazzi del marketing di KTM, trovate le moto di Kiska ritratte in una valanga di cataloghi di moltissime ditte di abbigliamento: questo qualcosa vorrà pur dire, no? Usano quella immagine, per il prodotto loro.
Ho segnalato che i problemi di KTM, per le moto Made in Austria, sono stati peggiorati dalle politiche governative. E di pari passo, ma non così grave al momento, non vedo un futuro roseo per motivi demografici, di costi e di appeal, nemmeno per le moto Made in Berlin. Io faccio fatica a immaginarmi BMW oltre il GS, ma vedo anche molto pochi giovani (in Italia, e molti meno all'estero) con quella moto. Io delle domande me le farei se fossi BMW.
Concludo, che l'ultima moto comprata, è stata una Aprilia, un Tuareg 660. Che era in ballottaggio con un T7
Ultima modifica di Kinobi; 28-05-2025 a 20:38
|