Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2025, 18:01   #476
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

[@Saetta ]Prime impressioni di guida ?

Intanto grazie a tutti per i complimenti , fa piacere.

Allora se ti riferisci al /50 posteriore al momento non ho sentito differenze con il /55 che guidavo prima , vedremo con temperature migliori e strade più asciutte ma a "culometro" direi di no.
Al momento monta di serie Dunlop Roadsmart2 che da quanto ho letto non sono granchè , andranno cambiate con MK3 o MK4 per capire forse gli eventuali limiti del /50 (se ce ne sono).

Il motore : ehhh qui ce n'è in abbondanza anche solo fino a 5000 giri del rodaggio e riprende molto bene anche in 6 marcia dai 50755 all'ora . Non credo sia rapportata troppo corta , a 130 km/h è appena sopra ai 5000 gir/min.

Movimenti manubrio non pervenuti (vero è che non ho fatto staccate assassine ).

Per tutte le considerazioni sopra (e quelle che verranno) tieni presente che vengo da 20 anni di bicilindrici .

Ah una cosa , il cambio.....

Pubblicità

Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2025, 16:57   #477
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

predefinito

E siamo a arrivati a 5000 km , metà dei quali fatti in un tour di 6 giorni in Sardegna.
Gomme quasi finite , confermo che c'è di (molto) meglio ma le ho tenute su in vista del viaggio , in arrivo MK4.
Anche viaggiando carico modificando il set-up delle sospensioni (elettroniche) ci si diverte alla grande : l'antiaffondamento fa il suo dovere nelle staccate più allegre che si possono trovare facendo passi ad andatura sostenuta.
Confort con la sella confort decisamente buono , triangolazione gambe/pedane (sono 1,80) sullo sportivo ma non affaticante.
Riparo dall'aria (non una prerogativa importante per me che non faccio mai autostrada) : viaggio sempre con il cupolino regolato basso e l'aria mi passa sopra al casco , quindi ok.
Calore : non presente
Consumi : media sui 5.000 km : 18,2km/l , andatura allegra ma mai impiccata con i giri motore.
Motore : come scritto sopra va provato , c'è sempre in qualsiasi marcia e oltretutto risulta molto silenzioso (anche di scarico) cosa che in ottica turismo-veloce amplifica la sensazione di confort.
Freni : una volta rodate le pastiglie si sono dimostrati all'altezza delle prestazioni della moto.
Borse : 2 laterali da 26 litri/cad e una piccola borsa morbida sul portapacchi sono più che sufficienti per una vacanza (anche in 2 , aumentando magari la capienza della borsa mordida di qualche litro).
Prestazioni : non serve dire niente
Coppia : in abbondanza in qualunque situazione
Cambio : impeccabile sia usato con che senza il QS
Difetti : si , uno ne ha : è nera e si striscia solo a guardarla
Vecchio 20-05-2025, 17:30   #478
grevins75
Mukkista doc

L'avatar di grevins75

ubicazione: Lombardia
predefinito

Spettacolo

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2025, 18:34   #479
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

predefinito

Ho dimenticato una cosa : il navigatore integrato al quale si accede tramite APP Sygic fa cagare e ciuccia la batteria del telefono in un paio d'ore ; ho appena trovato un porta navi per il Garmin XT e userò quello quando arriva , nel frattempo sono andato con Google Maps sul cellulare.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione