Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2025, 18:17   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Cioè, tutte le Ducati in pista sono 2025?
No.
Pecco, MM e Diggia hanno la GP25 (o 24.5).
Tutti gli altri hanno la GP24.

C'è da dire che la GP25 è stata bocciata sia da Bagnaia che da MM e, pertanto, sono ripartiti dalla 2024. Motivo per cui la moto Factory usata nel 2025 dai due ufficiali più Diggia è praticamente un GP24 più piccole evoluzioni. Motivo per cui è chiamata in gergo 24.5 (o 24.9 secondo altri).

Al momento è MOLTO simile alla 24, cambia pochissimo, poichè sono ripartiti da quella. Motivo per cui ad oggi le prestazioni sono molto livellate a parità di pilota. Anche per questo, piloti come AM che lo scorso anno erano distanti dai primi quest'anno a parità di moto o quasi, ora sono a ridosso dei primi. MM escluso.

Nel corso dell'anno probabilmente la GP25 verrà sviluppata e migliorata ulteriormente. Oggi è la stessa base con qualche piccola modifica per le 25. Stesso telaio (*), stesso motore, stessa aerodinamica.

(*) Marc a Le Mans ha usato, se non sbaglio, un nuovo telaio testato a Jerez.
romargi non è in linea  
Vecchio 12-05-2025, 22:32   #2
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 8.128
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Al momento è MOLTO simile alla 24, cambia pochissimo,
a PB piace tantissimo quello che hai scritto!

la Ducati moto per tutti é diventata la moto per mm. Il risultato lo da la pista. Ora che lo spagnolo abbia più manico di Pecco non penso nessuno lo metta in dubbio. Che questo sia il potenziale di Pecco (io) non credo proprio. Suddittanza psicologica ci può anche stare fino ad un certo punto, ma qui c`é dell`altro. mm le vince in carrozza che sembra neanche spingere e pecco non riesce nemmeno a tenere Alex che non é certo un fenomeno.. E non lo é.
__________________
1200
comp61 ora è in linea  
Vecchio 12-05-2025, 23:01   #3
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
la Ducati moto per tutti é diventata la moto per mm. Il risultato lo da la pista.
Infatti:
1. lo sviluppo so ha seguito, almeno inizialmente Pecco. Poi bocciato da entrambi.
2. Pecco NON è peggiorato rispetto allo scorso anno. E' il livello dei competitor che si è alzato!
Tradotto: FB gira sugli stessi tempi dello scorso anno, gli altri vanno più veloce.

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
... pecco non riesce nemmeno a tenere Alex che non é certo un fenomeno.. E non lo é.
Lo dici tu che non è un fenomeno? Ha vinto due campionati del mondo e lo scorso anno, con la GP-23, è stato davanti a tutti gli altri piloti del Ranch: Morbidelli, Diggia e Bezzecchi.
Molto semplicemente, il gap GP23 e GP24 era di 0,5-0,8s e nessuno dei piloti poteva infastidirlo. L'unico era Marquez ma spesso cadeva per portare la 23 oltre il limite.

Adesso, con moto MOLTO simili, anche Morbido e Diggia hanno prestazioni simili a Pecco. Alex, che già lo scorso anno stava davanti ai due italiani, continua a farlo anche ora.

Concludendo: AM è un OTTIMO pilota, al livello di Bagnaia se non superiore. Ovviamente a parità di moto.
romargi non è in linea  
Vecchio 13-05-2025, 23:19   #4
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 8.128
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
2. Pecco NON è peggiorato rispetto allo scorso anno. E' il livello dei competitor che si è alzato!
Tradotto: FB gira sugli stessi tempi dello scorso anno, gli altri vanno più veloce.
sarà, ma di solito moto nuova: tempi migliori? La spiega (imho) l`ha data Blade. Per me poi, sorrisoni a parte, a qualcuno in ducati brucia ancora adesso che una clienti gli abbia soffiato il mondiale (che fa veramente già ridere così). Gigi avrà detto "datemi mm" e rimetto a posto le cose.
__________________
1200
comp61 ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©