Ciao a tutti, sono reduce da un giro di svariati negozi ho provato lo Shoei Neotec 3 e come calzata è comodo niente da dire (problema costo)
L'HJC Rpha91, molto comodo anche questo ed a differenza degli altri è quello che ha la migliore visierina parasole che copre praticamente fino al limite inferiore della mentoniera mentre gli altri lasciavano sempre 1 cm o 2 di spazio (tipo Nolan N120 o il suo gemello Shark).
Gli altri caschi come LS2 e Scorpion alla chiusura premono molto sui guanciali e non mi trovo bene.
Dello Schubert ho provato il C5 ma non mi ha fatto una grossa impressione positiva anche quello la visierina non scendeva completamente.
Domandona: ma l'aletta parasole come per esempio l'Arai Tour-X5 (che non mi potrei mai permettere per il costo ma tanto per farmi capire) quale vantaggio può avere per un utilizzo prettamente turistico su strade asfaltate? Una maggiore protezione dall'abbagliamento solare? Potrebbe avere senso con utilizzo su RT che comunque ha un ottima protezione areodinamica e quindi non tenderebbe a fare effetto vela offrendo come plus la protezione dal sole?
Poi chiederò consigli anche sulla sezione dedicata agli interfoni quale potrebbe fare al mio caso per un utilizzo basico (TFT con GPS, rispondere al cell. e sentire le imprecazioni della moglie), se acquisterò HJC consigliate di comprare quello dedicato? Che se non erro è sempre Sena.
Grazie