Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2025, 16:44   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

però bisogna anche fare un po' pace con se stessi... se questi GS ed RT sono le regine della loro categoria, osannate a destra e manca, anche a priori... insomma per quale motivo il concessionario dovrebbe disfarsi di un buon margine sul nuovo, incamerando un ottimo usato, valutato a caro prezzo, che rivenderà non si sa bene quando marginando se va bene 500 euro...?

se è vero che c'è chi la ordina a scatola chiusa via sms, mentre sta ancora andando il video di presentazione che cosa ci si aspetta?

onestamente parlando... se decidi di cambiare moto dopo neanche un anno, e l'uscita della RT 1300 non è esattamente una sorpresa..., il capriccio non lo dovrà pagare Tizio o Caio no? Se poi non c'è nenache la voglia di sbattersi per vendersela da privati, e lo capisco perfettamente intendiamoci, alla fine o ci smazzi dei soldi o aspetti l'anno prossimo, my two cents

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 17:04   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
R1250RT di settembre 2024, con poco più di 8.000 km, full-full, mi sarebbe permutata per € 15.000,00.
per me è un furto a mano armata, e se la cosa fosse andata in porto loro si rivendevano questa usata a minimo 22000 altro che 500 euro di plus ...

e ricordo che sono sempre tutte moto bicilindriche...
Vecchio 09-05-2025, 18:20   #3
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
per me è un furto a mano armata, e se la cosa fosse andata in porto loro si rivendevano questa usata a minimo 22000 altro che 500 euro di plus ...
non mi sono spiegato... i 500 euro di margine ipotetici erano riferiti alla quotazione che ognuno di noi vorrebbe per il proprio usato.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 19:56   #4
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
se è vero che c'è chi la ordina a scatola chiusa via sms, mentre sta ancora andando il video di presentazione che cosa ci si aspetta?
Eccomi, presente!

Immagino parlassi di me quando ho comprato l’attuale 1250, vero?
Belin che memoria, complimenti… me n’ero quasi dimenticato io!

Allora… è vero, sono stato colpevole di “acquisto compulsivo” (ero piuggiovane, a mia parziale discolpa … 4 anni fa! ) però bisogna anche dire che la mia 1250 aveva 2 anni e sono stato trattato molto meglio dell’amico a cui hanno fatto quell’offerta imbarazzante.
Però sì, l’ho presa in quel modo (quasi, non SMS ma telefonata sul cellulare del gestore della concessionaria) dopo aver visto qualche video: sono rimasto affascinato dal colore e dal nuovo frontale e ho agito d’impulso!
Ma non era del tutto “a scatola chiusa”, perché la moto era praticamente la stessa, la conoscevo già molto bene e la amavo alla follia (e la amo ancora oggi) … diciamo che ho solo “cambiato look”!

Con la nuova 1300 il discorso è diverso, è una moto completamente nuova con tutte le incognite del caso.
Io confido che la dinamica di guida sia stata ulteriormente migliorata, e poi c’è la possibilità di montare l’ASA (che personalmente ho apprezzato, provandolo su GS), ma ci sono anche altri aspetti, tra cui quelli segnalati da @Aligio (li avevo notati anch’io) che vorrei capire meglio prima di procedere all’ordine.
Infatti, mentre in un primo momento stavo per agire nuovamente d’impulso e prenderla, mi sa che aspetterò di vederla, provarla, e poi deciderò (di prenderla!! ) a ragion veduta.

Probabilmente passerà l’estate, ma non è un problema, a piedi non sono e settimana prossima monterò le SportSmart MK4 , così quando la restituirò sarà con ancora meno pedane!

O magari aspetterò addirittura a fine anno, che magari si saranno un po’ calmati con ste permute ridicole (o magari sarà pure peggio perché saranno già pieni di 1250 di 1-2-3 anni )

Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione