Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2025, 08:45   #1
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Domanda forse stupida da incompetente: ma se KTM fallisce definitivamente i rivenditori che fine faranno? Messa diversamente è: se uno compra oggi una 890 Adventure R con sconti ecc ecc e 4 anni di garanzia nella malaugurata ipotesi dovesse fallire la casa madre i rivenditori potrebbero garantire l’assistenza base?
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 09:09   #2
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
... nella malaugurata ipotesi dovesse fallire la casa madre i rivenditori potrebbero garantire l’assistenza base?
Si ... ma a pagamento ... la garanzia te la scordi ... mi pare ovvio ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 10:24   #3
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
ma se KTM fallisce definitivamente i rivenditori che fine faranno? se uno compra oggi una 890 Adventure R con 4 anni di garanzia i rivenditori potrebbero garantire l’assistenza base?
Se i rivenditori sono monomarca la loro situazione è obiettivamente molto difficile, non potendo più alimentare il loro business con una gamma adeguata di prodotti da offrire ai clienti. Se multimarca più facile, hanno già in casa le alternative da offrire ai clienti. L'assistenza la possono offrire comunque (a pagamento, perchè la casa madre fallita non potrà più sostenere costi per interventi in garanzia), il possibile limite è la disponibilità di ricambi. Qui continuiamo a parlare di ricambi meccanici (valvole, alberi a camme, pistoni, frizioni ecc ecc) ma il vero problema non sono quelli, sono quelle parti costruite appositamente per KTM utilizzando stampi, dime, forme ecc ecc di cui solo KTM può disporre e che richiederebbero per la produzione, costose attrezzature, come i particolari di carrozzeria, ad esempio carene, cupolini, fiancate, tutte rifinite e verniciate: dove le trovi se non te li fornisce più KTM? Certo non è detto che servano a tutti, ma in caso di incidente/scivolata rischi di stare fermo per dei mesi.
Vecchio 09-05-2025, 10:30   #4
nic65
Mukkista doc

L'avatar di nic65

ubicazione: Massa
predefinito

speriamo che chi produce ed ha in casa gli stampi non butti via tutto.....o ceda gli stampi a qualche sito di vendita cinese
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 10:56   #5
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
speriamo che chi produce ed ha in casa gli stampi non butti via tutto.....o ceda gli stampi a qualche sito di vendita cinese
OT
Io ed un noto istruttore di corsi, abbiamo contattato alcune ditte che facevano parti per KTM per il 990. Ci ha aiutato anche Andrea Preziosi.
Ecco la risposta:

"Buongiorno Emanuele,

grazie per averci contattato.
Purtroppo gli stampi erano di proprietà KTM e non abbiamo disponibilità di parti OEM per la KTM 990.

ACERBIS ITALIA SPA

Da: >
Inviato: martedì 2 luglio 2024 10:50
A: Ecommerce B2C <ecom@acerbis.it>; Info Moto <infomoto@acerbis.it>
Oggetto: RE: richiesta informazioni

Buongiorno
Sono un motociclista proprietario di 4 KTM.
E ho una piccola vendita online.
Smontando le moto, ho notato che il grosso delle parti in plastica, le facevate voi. Mi riferisco in particolare al modello 990 Adventure.
Mi domandavo se potevate rimettere in produzione alcune parti (sono disposto a comprare un lotto di produzione), o vendere gli stampi se li avete ancora.
I pezzi mi interessano con o senza il marchio Acerbis o KTM.
KTM non li vende più da 5/6 anni, mancando di rispetto ai sui clienti.
Distinti saluti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione