|
05-05-2025, 12:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Anche qui, seghe mentali [...] tutti optional indispensabili.
|
A differenza tua, premetto sempre "per il mio uso", "per il mio gusto", "secondo me".
Tu cerchi di far passare per verità assolute e incontrovertibili quelle che sono semplici (tue) opinioni.
Se tutti pensassero che "basta comprare tutti i pacchetti per risolvere ogni problema", le Case potrebbero - ad ogni modello - eliminare qualcosa di serie e farcelo comprare come optional. Che poi è quello che spesso stanno già facendo.
Se a te sta bene, buon per te.
Ma non credere che sia così per tutti.
'Sta roba del centrale optional su una tourer da quasi 3 quintali grida vendetta a Dio. Il fatto che io possa permettermi di comprare una moto strafull (cit.) non significa che mi diverta a farmi prendere per... il naso.
|
05-05-2025, 12:46
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Zorba
A differenza tua, premetto sempre "per il mio uso", "per il mio gusto", "secondo me".
Tu cerchi di far passare per verità assolute e incontrovertibili quelle che sono semplici (tue) opinioni.
|
No no, sono stato frainteso.
La mia era una replica al: "prima tre su quattro di questi optional erano di serie, adesso ci obbligano a prendere il pacchetto". E' solo questo che non condivido.
Infatti, prima NON era di serie la chiusura centralizzata (come adesso), non era di serie il Keyless Ride (ora incluso di serie), non era di serie il vano di ricarica del telefono e neppure la berria al litio (ora di serie), etc, etc.
Alla fine l'unica cosa che hanno tolto è il cavalletto. D'accordo con te che dovrebbe essere incluso ma, se non desideri il pacchetto completo, hai comunque la possibilità di acquistarlo singolarmente.
Per il mio uso, comunque, acquisterei il pacchetto comfort considerando che anche gli altri optional sono utili.
|
05-05-2025, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Sei pronto per entrare in politica
Ho capito ciò che intendi.
Solo che a volte, purtroppo, col pacchetto ti tocca roba che non vorresti (a me è successo che ho dovuto pupparmi il keyless - che mi fa cagare - per avere la centralizzata - che trovo comodissima).
Se invece qualsiasi optional può essere acquistato singolarmente, il problema non si pone.
Al netto della "caduta di stile" del cavalletto centrale optional.
|
05-05-2025, 13:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Solo che a volte, purtroppo, col pacchetto ti tocca roba che non vorresti (a me è successo che ho dovuto pupparmi il keyless - che mi fa cagare - per avere la centralizzata - che trovo comodissima).
|
Ti quoto in tutto, obbligo che fa incazzare anche me.
Tuttavia, mi permetto di tranquillizzarti sul keyless: hai fatto benissimo!
Il keyless sull'auto faceva cacare anche me. In particolar modo quando sono rimasto a piedi a valle del Monviso con la chiave scarica per la bassa temperatura (ovviamente nessun segnale di avvertimento) e l'impossibilità di collegarmi ad internet per aprire l'auto da remoto. Ovviamente, il manuale di uso e manutenzione con la procedura per "scassinare" l'auto era all'interno e non ricordavo a memoria il paragrafo...  
Sull'auto attuale, invece, non avendola inclusa avendo effettuato l'ordine in tempi da record (il mio capo aveva già la penna pronta per firmare l'approvazione ed ho colto l'attimo  ) ora ne sento la mancanza. Anche in moto è una bella comodità: la lasci fissa dentro una tasca interna della giacca e non la togli più (tranne quando cambi giacca).
Morale: hai fatto bene a prenderla, ora te ne pentiresti!
|
05-05-2025, 14:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Morale: hai fatto bene a prenderla, ora te ne pentiresti! 
|
Ma proprio per niente 
A mio parere hanno aggiunto complicazioni senza aggiungere benefici. Ma, di nuovo, è solo un mio parere, se tu ti trovi bene mi fa piacere
|
05-05-2025, 13:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
|
|
05-05-2025, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
RIBALTATO 
Fabio
|
|
05-05-2025, 15:02
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
RIBALTATO  
|
Andate a cacare entrambi!   
Vergognatevi di avermi paragonato ad un soggetto del genere!  
|
05-05-2025, 19:09
|
|
|
Mukkista doc
|
TU sì...e giustamente...come fanno tutte le persone "sensate"...ma purtroppo...come vedi ...molti (o pochi per fortuna) parlano in tutt'altro modo!!!
|
05-05-2025, 19:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se tutti pensassero che "basta comprare tutti i pacchetti per risolvere ogni problema", le Case potrebbero - ad ogni modello - eliminare qualcosa di serie e farcelo comprare come optional. Che poi è quello che spesso stanno già facendo.
Se a te sta bene, buon per te.
Ma non credere che sia così per tutti.
'Sta roba del centrale optional su una tourer da quasi 3 quintali grida vendetta a Dio. Il fatto che io possa permettermi di comprare una moto strafull (cit.) non significa che mi diverta a farmi prendere per... il naso.
'
|
esattamente quello che dicevo...fanno proprio così....sempre di più.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|