Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2025, 16:34   #1
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Slim concordo pienamente sull'aspetto del piacere dell'uso della frizione,cambio e tiro motore,l'ho fatto una vita sulle moto sportive e non nego che anche con la 1200 adv con qs e akrapovic se ogni tanto mi prendevano i 5 min le staccate al limite le facevo con la frizione in mano.
Usando poco la moto è quasi esclusivamente per fare touring,questa nuova silenziosa adv l'ho voluta prendere con Asa consapevole che l'avrei usata quasi esclusivamente in modalità manuale,quindi esattamente come avrei fatto con qs,per cui poco mi toglierebbe al piacere di guida nel 90%dei casi,il 8% sarebbero l'uso della frizione per partire,e gestire la moto nel traffico per cui ben venga asa,2% fatto dalle staccate a fuoco come se fossi in pista.
Spero di non dovermi pentire di quel 2%,anche perchè quando l'ho provata l'ho impiccata a dovere e l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la frenata!!.
Per il resto Asa per me è un plus,sperando che sia sempre efficace e anche migliorato nel tempo.
gabrimucca ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione