Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2025, 18:43   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

@ipotenus

Scusa ma hai detto una grande sciocchezza… se organizzi in viaggio per vedere il colosseo, non basta dire a google, portami a Roma…

Stesso discorso per le strade… so che esiste il passo dello stelvio, come il resia ma se voglio andare ho bisogno di qualche dritta… stessa cosa per le strada panoramiche che una volta, nella cartina, erano contornate di verde. Se le vuoi percorrere, devi poter dire al navigatore di passare da quel punto.

Su gmap non mi esprimo oltrr, fa semplicemente orrore… ti costringe ad usare mymaps che è sempre roba loro, salvo poi rendere inutilizzabili gli itinerari. Devi rimbalzare tra almeno tre o quattro app… google map + google mymaps + lettore di gpx che lo possa navigare

Se poi mi dici che per andare in hotel o a cena va ben, non ho nulla da eccepire

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2025, 19:00   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
@ipotenus

Scusa ma hai detto una grande sciocchezza… se organizzi in viaggio per vedere il colosseo, non basta dire a google, portami a Roma…
Non ti seguo ... Gli dici "portami al Colosseo" e puoi pure scegliere il software che ti ci porta.
No, meglio, gli puoi dire "Portami al ristorante la Sora Cesira vicino al Colosseo" e lui trova l'indirizzo e ti ci porta.
Puoi anche specificare a che ora devi essere li, e lui di avvisa quando devi metterti in movimento.

Forse ho capito male la domanda ... siamo sicuri che hai provato ad usare un navigatore sul cellulare qualche volta?
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2025, 19:15   #3
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Stesso discorso per le strade… so che esiste il passo dello stelvio, come il resia ma se voglio andare ho bisogno di qualche dritta… stessa cosa per le strada panoramiche che una volta, nella cartina, erano contornate di verde. Se le vuoi percorrere, devi poter dire al navigatore di passare da quel punto.
Io capisco che non ci si voglia liberare di certe abitudini consolidate, ma nel frattempo, il mondo cambia.

Dunque hai bisogno di qualche dritta.
Non sei il solo, anch'io ne ho bisogno, esistono dei siti che segnalano i percorsi più belli da fare in moto nelle diverse regioni dell'Italia.
E che fanno questi? Pubblicano i percorsi e li mettono guarda caso, su Google Maps, così tu fai tutto direttamente dal cellulare e parti. ES:
https://it.wikiloc.com/percorsi/moto...o/italia/lazio

Ovviamente Stelvio e Resia ci sono, questo il percorso da Roma:

https://www.google.it/maps/dir/Roma,...oASAFQAw%3D%3D

https://www.google.it/maps/dir/Roma,...oASAFQAw%3D%3D
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione