Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2025, 17:34   #1
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Andando sulle crossover/enduro - tanto mi pare che li si vada a parare - a me piace la Stelvio e si guida anche molto bene, ma forse è messa fuori gioco dal peso.
La V85TT nuova ha un motore a fasatura variabile migliorato e più prestazionale , ma non credo che possano fare miracoli rispetto ai propulsori moderni. Forse però al pari della Stelvio merita una prova. Multistrada V2 è cara rispetto alla concorrenza come è cara la V4, ma le sospensioni skyhook (in comune con la V4) funzionano davvero bene, la moto è davvero leggera ed ha caratteristiche tecniche comunque distintive come il motore a V con variatore di fase. Altra ipotesi che mi viene da proporre è la GS1300 grande di cilindrata, ma estremamente compatta, che un mio amico ha recentemente preso in pronta consegna a condizioni davvero ottime Firenze dove ce ne sono diverse in pronta. Per MTS V2 almeno qui c'è un po' da aspettare.
Tracer 9 e Triumph non sono male, ma non vorrei che fossero opzioni che non aggiungono nulla alla XR 900 che hai appena venduto.
Ognuno è diverso, io per esempio ho e voglio avere una moto sola che normalmente tengo 4/5 anni e onestamente ho preso la MTS v4S che era la moto che mi appagava di più rispetto alle varie XR1000 ed MTS V2 c he ho comunque provato al di la delle differenze di prezzo che ci possono essere. Ma per me la moto è un investimento di medio lungo termine e mi deve piacere a lungo

Ultima modifica di Parrus74; 16-04-2025 a 17:37
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2025, 23:16   #2
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Ma per me la moto è un investimento di medio lungo termine e mi deve piacere a lungo
Di moto ne avrò cambiate una ventina (Laverda Honda Yamaha Bmw Ktm )... ce ne fosse stata una che poteva anche solo lontanamente sembrare "un investimento" 😂🤣😂.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2025, 10:24   #3
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
..... ce ne fosse stata una che poteva anche solo lontanamente sembrare "un investimento" 😂🤣😂.

Nel settembre 2008 scambiai con Lusuardi (all'epoca concessionario Ducati a Modena) il mio Hypermotard 1100 S dello stesso anno con su un sacco di accessori Ducati performance (valore a nuovo 19.000 euro, aveva sù circa 5.000 chilometri fatti anche in pista) con un Ducati 999R del 2006 (ultima versione) che aveva percorso solo 550 chilometri.

Scambio alla pari, senza nessun conguaglio per nessuna delle due parti. All'epoca l'Hyper era un pò la moto del momento, almeno per i fan di Borgo Panigale, mentre il 999...lo sappiamo.

Ho rivenduto il 999R a gennaio 2023, per 32.000 euro con su 2500 chilometri, ad un appassionato inglese, tra gli organizzatori del festival di Goodwood.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione