io ho preso la cugina gommata "17". Avevo provato la Gs800 prima di prendere la mia e devo ammettere che il motore da 87 spinge meglio anche se allunga meno della XR, cosi come il 19 su strada guidando turistico/allegro rende meglio del 17.
Insomma avrei preferito la GS800, anche se sicuramente nella guida veloce e in viaggio la xr è meglio. Poi il dio denaro ci ha messo del suo in quanto ho trovato un occasione ottima e l'ho pagata il 30% in meno della migliore 800 in vendita usata in quel momento.
La frizione saltella, difetto noto.
Il quickshift lo trovo simpatico ma è l'optional più inutile della storia, posso capire l'e-clutch di honda, o il cambio automatico, ma il quickshift nella guida turistica è completamente inutile.
Motore buono da 2500giri a 9000 (nella 800 spinge già da 2000 ed è meglio), sotto strappa un po' e arrivando da una z1000sx che era burro da un po' noia. Certo non è un fulmine come ci si aspetta da un 900 2cil, ma era chiaro già dal test ride, ma è elastico con discreto allungo
|