Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2025, 22:35   #1
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.847
predefinito

Ciao mitico Prinz.
Innanzi tutto hai la mia stima se a 75 anni da solo fai viaggi così.....io ho amici con 20 anni in meno che sono delle mezze seghe a confronto e anche in senso assoluto.

Da malato di Norvegia io ti dico che nk in quanto nk non vale veramente la pena inteso come DEVIAZIONE (alla facciazza dei 3500km di deiazione).

Nk è un punto di arrivo di un viaggio che dal nord Italia dura minimo 2 settimane per vedere comunque poco, solo x dire....sono stato a NK. Minimo servono 3 settimane. Se si vogliamo fare le gare va bene tutto.

Io sono talmente malato che a giugno mi sono ritagliato 12gg x rivedere il sud della Norvegia.....4gg di viaggio andata e ritorno Trento Kristiansand e 3200km in 8gg con Kristiansund punto più alto....così x dirti....ma credimi che ho concentrato il top di 6-7 viaggi, solo x vedere il sud.

Il tuo viaggio attraverso i paesi baltici ha un suo senso; ma la "deviazione" da Örebro a NK x arrivare a Helsinki veramente io non la concepisco.

Sarebbe come un se motociclista austriaco volesse farsi il tour delle Alpi italiane, svizzere e francesi e arrivato a Bolzano dicesse: dai che mi faccio un giro a Pachino in Sicilia x vedere il punto più a sud d'Italia......fattibile è fattibile, ma ha senso?

Hai 75 anni e sei in forma e in pensione.....fatti 3 settimane i paesi baltici a giugno e le 3 di agosto fatti la Norvegia
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2025, 09:16   #2
Prinz Eugen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 213
predefinito

Come si sarà capito, il viaggio “originale” non comprende Nord Kapp: in verità per NK non ho mai avuto grande interesse, se non per il fascino che hanno tutti i “finis terrae”, quando oltre ti trovi solo un mare che sembra infinito. Il fatto è che sto invecchiando, le cose diventano sempre più impegnative e difficilmente mi troverò così vicino a NK (si fa per dire...): l’occasione è ghiotta e ho provato a considerarla chiedendo in giro. Al momento l’ipotesi NK mi pare difficile, anche perché il viaggio originale comprende “pellegrinaggi” per me importanti: ecco perché Salisburgo (in realtà Ramsau, c’è la casa e la tomba vuota di Hermann Buhl, mito giovanile nel mio andare in montagna), ecco perché Orebro (ci è nato e vi è sepolto Ronnie Peterson, dopo il 10 settembre 1978 non ho più guardato un Gp di Formula 1); ecco perché Turku, patria di Jarno Saarinen. Per i Paesi Baltici, invece, solo tanta curiosità. Credo che, al momento di lasciare Orebro, deciderò senza rimpianti - la vita è fatta di scelte non facili - se mai vedrò Nord Kapp.
Ringrazio tutti per i consigli ricevuti, tutti preziosi.
Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©