Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2025, 16:47   #1
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
e senza le frasi sull'accolito di turno del ranch che un giro sì e due no "gira sui tempi dei primi" per arrivare in fondo con 8,10,15,20,25 secondi di ritardo. Queste due cose mi fanno proprio bollire.

mah in realtà quando lo dicono non dicono menzogne, girano effettivamente sul tempo dei primi - dopo metà gara - dopo essersi beccati 30 secondi di distanza

a me ad esempio sta sulle balle sto "nuvola rossa". Proprio non lo digerisco come soprannome e lo trovo forzato, senza senso.
Meda è questo, prendere o lasciare.
Mi ha fatto emozionare tanto in passato e non posso che farmelo andare bene..

io non voglio un ingegnere in telecronaca,
per quello mi guardo i dopogara e i vari canali che spippolano analisi e statistiche.

quindi il lato "intrattenimento" in fondo lo apprezzo.

lato commento tecnico forse è dove si deficita di più..
poche volte Sanchini regala spunti o conclusioni illuminanti..
e l'ultimo campionato in sella l'ha corso 18 anni fa

prendessero un dovizioso che ha ricordi un po' più freschi di cosa è la motogp e le sue dinamiche
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 18:02   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
mah in realtà quando lo dicono non dicono menzogne, girano effettivamente sul tempo dei primi - dopo metà gara - dopo essersi beccati 30 secondi di distanza
Che non dicano menzogne non ho balle di controllarlo. Che lo dicano con frequenza solo quando accade a qualcuno della cricca, invece, è sicuro. Considerato che Morbidelli ha una GP 24 che ha qualche qualità in più per "girare su buoni tempi" e che dire a Bagnaia, il pilota che ha fatto più punti vittorie e podi nell'ultimo quadriennio, che "gira sul tempo dei primi" sarebbe semplicemente insultante, la faccenda si riduce a Marini e Bezzecchi, o al caso di un Morbidelli impantanato indietro.

Fare finta che la frequenza con cui mettono in evidenza il girare sui tempi dei primi di uno Zarco, Binder, Quartararo, Acosta, Ogura etc. sia la stessa, è sfacciato. Poi chiaro che se Aldeguer inforca 4 giri sul tempo non dei primi ma di Marquez o Bagnaia in testa, lo dicono anche se non fa i festini al ranch. Ma devono essere tempi davvero maiuscoli perché ciò accada, mentre per gli altri basta che un loro giro buono si abbini a un giro di riposo del fratello Marquez più lento in quel momento, e che tra i due tempi non ci siano più di 3 o 4 decimi. Manica molto larga. Perché quelli vanno citati ogni 45 secondi, qualcosa di "VR-esco" deve essere citato continuamente per dare corrente ai cervelli decotti all'ascolto.

Ultima modifica di Zel; 31-03-2025 a 18:05
Zel non è in linea  
Vecchio 12-04-2025, 17:24   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
...poche volte Sanchini regala spunti o conclusioni illuminanti..
Oggi Sanchini è stato veramente imbarazzante, al limite del vergognoso.
Morbidelli in lotta per la pole, con Marquez dietro.
Quando Marc ha ottenuto il miglior tempo, se ne è uscito con un Noooooooo incommentabile.
Ma questi dovrebbero essere giornalisti o tifosi?

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione