Quote:
Originariamente inviata da comp61
cmq tra marc e gigi hanno messo in pista una tattica eccezionale, partire con la pressione bassa, usare aleix (e sapevano sarebbe stato lì visti i dati) per poi prendere ed andarsene. Top!
|
Ma no, non sapevano proprio niente e non si è trattato di strategia precedentemente concordata!
Hanno semplicemente impostato la stessa pressione della Sprint, confidando in un aumento maggiore durante la gara; aumento che non c'è stato a causa della temperatura ambientale più bassa del previsto (= a mio avviso hanno quindi sbagliato, anche se GD afferma il contrario). Commesso l'errore, si è trattato di un modo per mantenerla entro i limiti ma non era certo una strategia studiata prima.
https://sport.sky.it/motogp/2025/03/...e-video?card=8
"La pressione che abbiamo impostato era corretta - ha commentato Gigi Dall'Igna su Sky Sport -, di fatto più o meno la stessa della Sprint. In questa gara la pressione è cresciuta un po' meno rispetto a quanto ci aspettavamo e rispetto a quello che era il margine che normalmente ci teniamo per fare la gara. Abbiamo un sistema che cerca di suggerire ai piloti, anche se i campioni sono bravi a fare i conti, i comportamenti da tenere in gara e tutte le possibilità che possono accadere in un GP".