Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2025, 14:20   #1
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Credo ci si dimentichi di una cosa, dietro a BMW c'è una certa casa.
Che si porta dietro logistica e concessionari di un certo livello, di un certo tipo di show room.
Se andate da certi venditori KTM, a volte c'è il fango per terra, posizioni improponibili per una attività commerciale, etc etc etc.
Tutto fa... ma KTM si appoggia da dilettanti, a spesso "non super professionisti".
Criticate Kiska: avete mai chiesto ad uno giovane che pensa delle KTM?

Io ho preso 4 KTM, perchè le moto vanno bene, quelle nuove non hanno problemi in 90 mila KM fatti. Le due 990, "insomma". A me le KTM piacciono, a Kiska non avrei nulla a che ridire. Trovo orrende le Triumph, ma fatte benissimo come design industriale e soluzioni. Ma non c'entra tanto.
Insomma, KTM moto ne vende. Non vende tanto quanto previsto o come i GS. Ma se io fossi BMW, delle domande me le farei sulla loro sostenibilità del business per vecchi, guardando invece a KTM che ha un'età media dei clienti decisamente più bassa.
Vecchio 05-02-2025, 14:30   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Verissimo il tema dell'età...infatti anche Ducati è andata su cross e motard...non credo sia un caso, ma una strategia a lungo termine
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2025, 14:36   #3
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
.... Criticate Kiska: avete mai chiesto ad uno giovane che pensa delle KTM?
.... Ma se io fossi BMW, delle domande me le farei sulla loro sostenibilità del business per vecchi, guardando invece a KTM che ha un'età media dei clienti decisamente più bassa.
Due considerazioni decisamente centrate, ma anche strategiche.

Se togliessimo gli over 60 e quelli che già dai 40 non se la sentono di guidare moto più "cazzute" (per motivi anche condivisibili e rispettabili eh - intendiamoci) resterebbe la vera percentuale di appassionati del marchio (persone under 40 che ameranno bmw e GS per molti altri anni).
Che peso hanno questi clienti ? Per me "scarso". PER ME.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2025, 22:58   #4
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Insomma, KTM moto ne vende. Non vende tanto quanto previsto o come i GS. Ma se io fossi BMW, delle domande me le farei
No, non ne vende, altrimenti non ci sarebbero i piazzali pieni di invenduto. E non capisco che domande dovrebbe farsi BMW che ha chiuso il 2024 come il miglior anno di sempre non solo per numero di veicoli consegnati ma anche record per fatturato e per margine operativo. BMW non solo sa fare moto (eccellenti) ma sa anche molto bene come venderle e trarne profitto e già da diversi anni ha implementato una strategia a lungo termine per attrarre clienti più giovani, grazie a modelli d'ingresso come la serie G310.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione