Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2025, 11:32   #1
Abari84
infante Mukkista

ubicazione: Bari
predefinito

Ho attivato come hai scritto tu, ma non va… interfono in stato tombale… da acceso eh … è questo il problema
Poi ho provato con bluetooth, ma in quel caso non lo abbina proprio, sebbene lo rilevi *

Non so se sono stato chiaro. Mi sembri bello esperto sull’argomento, magari riesci a darmi la dritta giusta per risolvere.
Dissocio tutto e riprovo con i vari passaggi?
Grazie mille.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abari84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2025, 17:48   #2
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abari84 Visualizza il messaggio
Mi sembri bello esperto sull’argomento, magari riesci a darmi la dritta giusta per risolvere.

Resetta l'interfono, resetta i collegamenti bluetooth che hai sulla moto, poi resetta anche il carpuride e prosegui in questa sequenza:

1) dalla moto vai al menu impostazioni-collegamenti e aggiungi il collegamento con un smartphone (spero che questo lo sai fare);
2) dalla moto vai al menu impostazioni-collegamenti e aggiungi il collegamento con il casco, nell'interfono devi impostarlo su "collegamento con il telefono/smartphone), a questo punto hai fatto i collegamenti necessari per il smarphone e l'interfono con la moto, fai una prova audio aprendo una qualsiasi app musicale (spotify per esempio) e guarda se riesci a sentire la musica nel casco;

3) dal telefono cerca e aggiungi il collegamento bluetooth con il carpuride, dai consenso a tutto;

4) dal menu principale di carpuride seleziona "Audio Output" e dovresti vedere questo:

devi selezionare iplay/audio, che deve essere attivo come nella foto, attivandolo l'icona del bluetooth diventa con la x rossa, questa funzione passa da un collegamento bluetooth con lo smartphone a uno wifi.

5) a questo punto hai finito, fai la prova di ascolto musicale come hai fatto al punto 2, a me funzionano anche i comandi vocali.

Però mi viene il dubbio che forse il tuo smarphone non è compatibile con il collegamento wifi, controlla sul sito carpuride se il tuo smartphone non rientri nella lista dei smartphone non compatibili.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2025, 18:58   #3
Abari84
infante Mukkista

ubicazione: Bari
predefinito

Appena mi riconsegnano la moto (tagliando e installazione archetto per lasciare spazio alla borsa da serbatoio) provo subito e ti faccio sapere, speriamo bene... se non dovessi riuscire, mio malgrado sarò costretto a renderlo.

Il mio smartphone è un iPhone 15 pro.

Ho scritto diverse email al loro servizio assistenza, anche per farmi inviare il file con eventuale aggiornamento software, mai avuto risposta
Abari84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione