Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2025, 18:46   #1
FW190
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEXDF750GS Visualizza il messaggio
.....
Come vi dicevo ho acquistato una F750Gs del 2022 a 20k tenuta benissimo dal proprietario e garantita dal concessionario BMW.
Arriverà a giorni .....
Presa la moto? Impressioni?
FW190 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2025, 19:11   #2
ALEXDF750GS
infante Mukkista

ubicazione: Ciampino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FW190 Visualizza il messaggio
Presa la moto? Impressioni?
Non sono ancora in grado di dare un feedback definitivo perché le uscite sono state poche visto la stagione ancora non permette ma posso dire che tutte le mie paure sono state inutili perché
La moto è alta il gusto per permetterti di fare manovre in sicurezza.
La potenza è quella che serve per fare andature allegre o sorpassi in emergenza. Non devo fare gare di MotoGP per cui va benissimo.
Il rumore è gradevole e sembra quello di una cilindrata maggiore. Mi piace
Estetica più bella di quanto pensassi, ma sarà che sono malato per il design BMW a tutti i livelli (auto,moto)
La ricomprerei? Ni... Nel senso che per prima moto con budget medio ci sta benissimo ma se vuoi farti una moto seria devi puntare sulle sorelle maggiori 1200 1300. Li tanta roba ma ci vogliono i soldi.
Quindi traendo le somme sono contento e me la godo finché non vinco il SuperEnalotto e poi passo a cat superiore.
Comunque avevi ragione in tutto.... Grazie A

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-01-2025, 19:28   #3
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Ho una F800GS 2024, ma ho avuto la vecchia F800GS, la R1200GS bialbero, la R1200RT LC ed anche una GoldWing 1800 oltre ad altre moto: per me che viaggio da solo se facessero una 500cc da 50CV che pesasse 200kg ed avesse tutte le "frocerie" moderne (QS, Cruise, etc etc) sarebbe perfetta!

E per viaggiare in 2, sempre secondo me, bastano 20 CV in più ed una sella un po' più lunga e comoda

Oggi invece cilindrate sempre maggiori, potenze esagerate, ma anche pesi che poi sono difficili da gestire

Il 1250, quello std, è arrivato a pesare quasi 270kg, poi ci aggiungi 2 cazzate (barra paramotore, borse) ed arrivi a 300 kg: un PIOMBO!
Vecchio 30-01-2025, 19:34   #4
ALEXDF750GS
infante Mukkista

ubicazione: Ciampino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
Ho una F800GS 2024, ma ho avuto la vecchia F800GS, la R1200GS bialbero, la R1200RT LC ed anche una GoldWing 1800 oltre ad altre moto: per me che viaggio da solo se facessero una 500cc da 50CV che pesasse 200kg ed avesse tutte le "frocerie" moderne (QS, Cruise, etc etc) sarebbe perfetta!

E per viaggiare in 2, sempre secondo me, bastano 20 CV in più ed una sella un po' più lunga e comoda

Oggi invece cilindrate sempre maggiori, potenze esagerate, ma anche pesi che poi sono difficili da gestire

Il 1250, quello std, è arrivato a pesare quasi 270kg, poi ci aggiungi 2 cazzate (barra paramotore, borse) ed arrivi a 300 kg: un PIOMBO!
Sono d'accordo sul peso eccessivo ma la potenza è comunque importante (sempre secondo me) anche per permetterti di uscire da situazioni critiche affrontare viaggi lunghi in due e così via. Ma io sono nuovo quindi è un parere non tecnico....

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-01-2025, 19:49   #5
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Per fare i lunghi viaggi non servono i CV, ma l'affidabilità

E per tirarsi fuori dalle situazioni critiche serve esperienza (per non mettercisi) e poi "manico".

Il tutto secondo me, ovviamente
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione