Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2025, 16:36   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie, Carlo: interessante, come sempre.
Quanto a questo:
Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Alla messa in moto una piccola perplessità, sembra che il motorino di avviamento assorba molta corrente, si sente che la batteria soffre un pò. La cosa si ripeterà ed il venditore mi dice che tutte le Ducati fanno più o meno così.
Tutte e tre le V4S che ho provato (nel 2022) facevano, all'accensione, un rumore sgradevole, come se il motorino sforzasse.
L'ho trovato una nota stonata, su una moto per il resto eccellente.
Vecchio 22-01-2025, 17:47   #2
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

REcensione molto chiara @Carlo46, grazie.

Solo una cosa? che minkia di moto è l'XR?? Mica si parla del XR600 Honda, vero?

altre non me ne vengono in mente, sul serio..
Vecchio 22-01-2025, 18:02   #3
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

BMW F900 XR, concorrente diretta della nuova Multistrada V2, al netto del cerchio anteriore da 17 invece del 19. Ma stessa destinazione d'uso, stessa cilindrata, pesi circa analoghi (meglio la Ducati), prestazioni molto simili.
Insomma due moto certamente in competizione sul mercato, come anche la Tracer 9.
La BMW a pari allestimento, più o meno costa 5000 euro in meno...
Vecchio 22-01-2025, 18:59   #4
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Messa così la differenza di 5.000 è imbarazzante, ma forse sarebbe più corretto comparare la XR alla V2 base perché mi pare che la XR non abbia le elettroniche di serie. Rimarrà comunque più cara la Ducati, ma li c'è da capire se uno da valore al motore a V nuovo di pacca con variatore di fase sviluppato e realizzato in Italia e il peso leggermente inferiore. Perché siamo tutti degli inguaribili romantici per quanto riguarda le dotazioni tecniche e del made in Italy o Germany finché non colpiscono il nostro portafoglio.
Secondo me è ben più preoccupante il divario della Multistrada V2s con la Tracer GT (che in più ha il radar) perché è sempre € 5k ed il motore a tre cilindri è anche un gran bel pezzo di ingegneria. Personalmente quello che mi frena li è l'estetica

Ultima modifica di Parrus74; 22-01-2025 a 19:01
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2025, 19:16   #5
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

a voler essere corretti le sospensioni elettroniche ESA della BMW non sono comunque adattive come invece le Skyhook della Ducati. La BMW non ha la fasatura variabile, anche se cammina uguale a pari giri, ad occhio.
D'altra parte la Ducati ha una strumentazione simil cinese al confronto della BMW.
Ma i 5k più o meno ci sono tutti comunque, quella che ho provato con il tris di borse va a 21500€, senza usato su strada come ho scritto la lasciano a 20000€.
La BMW senza usato credo che la prenderei agevolmente a 15000€-16000€, a parità (circa) di equipaggiamento.
La Tracer GT plus starà circa in mezzo, sarebbe anche la più valida globalmente ma oltre alla non particolare bellezza è anche la più pesante, e questo per me è uno dei parametri fondamentali.

Ultima modifica di carlo46; 22-01-2025 a 19:20
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione