Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2025, 18:02   #1
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

una RT senza impianto originale, sulla quale montare un impianto after market, equivale a qualsiasi altra moto carenata su cui montare un impianto after market.
In altre parole. Non ha senso scegliere una RT per sentire la musica puntando sull'installazione di un impianto non originale after market. Se scegli una determinata moto per ascoltare la musica allora deve essere dotata di impianto originale.
Ho visto Suzuki GS500 allestiti con impianti più potenti della mia RT originale.

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2025, 18:59   #2
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

Concordo con Zonda
Il rischio di perderci la testa e di finire poi a avere un abbriccico posticcio e malfunzionante è assai alto
Vecchio 10-01-2025, 22:38   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

RT 2011
L'ho fatto fare al mio elettrauto (non proprio felicissimo della cosa)...

Comunque.

Il problema maggiore sono stati gli altoparlanti (mi pare da 130 mm.) , perchè i vani ci sono, ma dentro è vuoto. Per cui ha dovuto inventarsi delle staffe di supporto e anche delle casse di risonanza da mettere dietro.

Radio: Sony MVH-S320BT. Piccolina, alloggiata nel portaoggetti. Di misura. Nessun ampli. aggiunto.

La radio in sè non mi interessava, quindi niente antenna. Mi premeva la riproduzione. Tra le particolarità ha un ingresso AUX, a cui mi sono collegato con un filo maschio/maschio, che termina in un vecchio smartphone dove avevo caricato gli MP3.
A manubrio ho messo un telecomando bluetooth (TLC) che si interfaccia con lo smartphone: e quindi ne controllo il volume in movimento. Riproduzione casuale.
Smartp. infilato vicino alla radio.

Funziona bene tutto. Si sente bene anche in autostrada (però ho il parabrezza maggiorato), almeno fino a 120 (mia velocità di crociera).

Ovvio che l'impianto originale sarebbe stato meglio, ma costava troppo per il valore della moto.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione