Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2024, 20:48   #1
maxmetanol73
Pivello Mukkista

ubicazione: Givoletto
predefinito

Ieri ho fatto la prova con un nuovo GIVI (sempre il 511 adatto anche alle Litio ), niente ! in un ora la batteria è passata da 13.6 a 13.3 , me la scarica !
Come collego alla presa 12v sento un "clac" sembra un rele ma bello grande nella zona sottosella.
Non credo sia un problema del Givi perchè in concessionaria hanno eseguito il richiamo ( su un'altro 1300) al relè ed al pulsante di accensione ... provato il Givi su presa CanBus e funziona !
Prenotato per Febbraio 2025 il tagliando degli 11000/12 mesi (prima sono incasinati ed io cmq ne ho 8700 ) verificherò il funzionamento... per ora diretto su batteria e cavo sottosella.
maxmetanol73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2024, 23:03   #2
Jfet
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugano
predefinito

A me è accaduto esattamente come a te che dopo aver inserito il DIN del Givi S511 plus (programmato su LiFePo CANbus come da istruzoni) ho sentito un bel CLACK zona sella passeggero.

dopo tre giorni batteria 0.7V

Tu dici è da imputare al Rele'? Adesso verifico se il mio telaio è soggetto a richiamo.
Jfet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2024, 09:18   #3
nicfran
Mukkista in erba

ubicazione: oppeano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmetanol73 Visualizza il messaggio
per ora diretto su batteria e cavo sottosella.
date retta a un vecchio meccanico ora meccatronico di 64 anni con tanta esperienza sulle per carità ma l'unico modo certo per la carica è farla direttamente difatti ti danno un cavetto costa pochissimo collegarlo fine del problema poi se si è superstiziosi come lo sono io, la carico ogni 30 40 giorni non la lascio mai in carica come manutentore, finora mai avuto un problema e di moto ne ho avute, da circa 45 giorni proprietario di una 1300 gs standar ieri ho fatto prova mai usata, partita ma non con grinta messa in carica e stasera tiro via il carica

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione