Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2024, 23:22   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Dopo 4 RT non posso che confermare.

1. La RT è troppo pesante? - Non è una piuma sulla bilancia, ma il peso è collocato in basso. La GS mi è caduta salendo su di una marciapiede, con l'RT non mi è mai successo e ci ho percorso una 50ina di volte quanto ho fatto con la GS.

2. Posso usare la RT in città? - Vivo a Roma, possedevo anche uno Scooter insieme ad una delle RT, un'Honda Pantheon. Un mio amico me lo chiese, se lo tenne per 8 mesi, poi lo lasciò per due settimane buttato fuori la stazione di Anzio. Dei balordi lo rubarono e ci fecero una rapina, cosa che venni a sapere dalla polizia locale che mi rintracciò tramite la targa. Lo scooter fu rottamato, ma non mi è mai mancato (ne lui ne l'amico).

3. Sono troppo basso per la RT? - Sono alto 1.82 Cm, non un nano ma neppure un cestista, ma a prescindere da questo, tra le vari selle/regolazioni, sull'RT c'è una soluzione per tutti.

4. La frizione della RT stacca in alto e non si regola?
Perchè non si regola?? La mia si regola.

5. Guidando la RT, formicolano le mani? - L'ho sentito da più d'uno, ma a me non è mai successo, neppure con la 1100. Saranno i guanti? Devo dire che non sto attaccato allo sterzo come un trapezista al circo.

6. Va montato il paramotore sulla RT? - Il paracilindri mi sento di consigliarlo, quello di BMW va bene, mi è tornato utile più di una volta.

7. Con questa cilindrata, la RT consuma tanto in città? - Bisogna vedere rispetto a cosa. La Royal Enfield Classic 350 è molto carina e percorre 35 Km con un litro anche nei giri fuori porta, ma se c'è da fare una sorpasso, bisogna scendere e spingere.
In quest'ottica, l'RT consuma non poco.
Paragonata ad un TMAX guidato da un ossesso, invece no.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2024, 14:03   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ciao Claudio, benvenuto anche a te !!

Disamine correttissime che approvo quasi del tutto. (ce l'ho da 2 anni)
in particolare i discorsi peso e maneggevolezza, (venendo io dal k1600gt 7 anni, ne ho sofferto molto,) e con questa sono rinato

invece sulla frizione , è regolabile quindi che problemi ci sono ??
(a dire il vero la mia a volte appena presa al mattino stacca pochetto in alto, poi dopo 3 o 4 volte stacca giusto, ma parliamo di differenze di 1 o 2 mm, inezie, forse devo solo far spurgare il comando)

per le vibrazioni alle mani, vero, le sento anche io ma dopo 2 ore di viaggio, quindi sopportabili , e con breve pausa si riparte felici , se questo da fastidio l'unica soluzione è la k1600gt , vibrazioni zero di 0 !!

Consumi migliori della k1600 =quindi felice ,
citta roma come te 14 15, fuori autostrada vacanze 17 18, fuori a passeggio 20 22 ...

Paramotore, secondo me indispensabile, non pensiamo solo se cade da fermo per parare i graffietti sulle teste, per quello bastano quelli di lamiera, ma basta una scivolata anche in città per asfalto bagnato brecciolino a 30 40 all'ora e la testata si sfonda di brutto con danni di migliaia di euro, li un paramotore tubolare ti fa il miracolo, te la cavi col paramotore rovinato e qualche graffietto...
insomma stessa differenza tra cadere senza casco o con il casco

(la mia nota negativa venendo da tutte le k disponibili prodotte da bmw e anche jap a 4 cil è ...
che alla rt mancano 2 cilindri ... ) )
Vecchio 08-12-2024, 19:34   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
(la mia nota negativa venendo da tutte le k disponibili prodotte da bmw e anche jap a 4 cil è ...
che alla rt mancano 2 cilindri ... ) )
Eh, lo dico da anni, un bel boxer 4 cilindri sarebbe perfetto.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2024, 15:43   #4
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie delle tue considerazioni, condivido pressoché tutto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione