Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2024, 12:08   #1
steppenwolf
Mukkista doc

L'avatar di steppenwolf

ubicazione: Val Seriana
predefinito

Proprio così aspes.
Sono sceso nel box per dire alla mia beneamata 1290 sd r che la sua famiglia di origine è lì per lì per finire male.
Pensavo la prendesse male.
Al contrario ho dato l'input e si è avviata come se nulla fosse

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-11-2024, 12:16   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

io non sono ottimista invece, nessuna casa motociclistica fallita in passato ha avuto questa evoluzione.
Ovvero fallivano dopo una parabola discendente, con pochissimo o niente invenduto e proprio perchè non più al passo dei tempi.
Si rilevava il brand e poco di più.
Fallire con 100000 moto invendute significa una botta colossale che si ripercuoterà sull'azzeramento di valore dell'usato ed un detrimento dell'immagine del marchio. Che peraltro a livello di moto stradali ha una notorietà di dieci anni o giù di li.
Vecchio 27-11-2024, 16:19   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
io non sono ottimista invece, nessuna casa motociclistica fallita in passato ha avuto questa evoluzione.
Ovvero fallivano dopo una parabola discendente, con pochissimo o niente invenduto e proprio perchè non più al passo dei tempi.
ogni casa ha la sua storia. La zundapp un bel momento non era davvero piu' al passo con i tempi, viceversa Fantic motor e SWM fallirono che erano all'apice tecnico , solo in ambito fuoristrada quando il fuoristrada improvvisamente passo' da essere il sogno dei ragazzi a essere sostituito all'improvviso dalla vespa px che costava la meta' e per andare a spasso andava pure meglio.
Ogni casa ha la sua storia. Morini passo' in orbita cagiva che non aveva una lira di debiti, mentre ducati era alla catastrofe finanziaria quando la prese cagiva. Poi cagiva affido' a ducati il marchio morini e questi lo affossarono definitivamente.
Buellha chiuso non solo con i conti in ordine, ma faceva persino utile, ma quell'utile non era considerato sufficiente. Di MV si potrebbe parlare fino adomani...
Vecchio 27-11-2024, 16:24   #4
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

tutto vero ma nessuno aveva l'invenduto di KTM, che è più automobilistico che motociclistico, ed il numero di concessionarie al fallimento nel mondo che comporta.

non ho detto che non può vendere se prodotta in Cina o India, dico che nel caso i termini di paragone diventano appunto Benelli, Morini, Kove, CF Motor, quella roba lì.

Ducati, BMW, Triumph ed il mercato premium se li può scordare come termini di paragone per un appassionato all'acquisto.

Ultima modifica di carlo46; 27-11-2024 a 16:26
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione