Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2024, 18:40   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
Non ho trovato nulla in merito ....ho provato a fare di tutto ma la mappa non si vede
Mi gira un po' le balle vendere un telefono nuovo....
Tanto per ripetere la solita solfa, ma invece di cambiare cellulare, tra l'altro senza nessuna certezza di buon funzionamento, non ti conviene mettere un supporto sopra il TFT, attaccarci lo smartphone (che se si chiama così, un motivo ci sarà), utilizzarlo per tutto con i comandi vocali e mandare in pensione questo sistema disgraziato che ha adottato BMW?

Io se possedessi la versione attuale della RT, manco lo installerei BMW Motorrad Connected sul mio iPhone.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 06-10-2024 a 05:22
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2024, 13:11   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Io se possedessi la versione attuale della RT, manco lo installerei BMW Motorrad Connected sul mio iPhone.
Invece se tu la avessi , proveresti che sopratutto su iphone la situazione è abbastanza buona, parlo di iphone perchè è notoriamente piu stabile e affidabile degli android (anche se io tifo per questo) .

Di sicuro il sistema attuale bmw e tft non è perfetto, ha alcune lacune, ma funziona abbastanza bene,
con le mie esperienze, occorre avere un telefono nuovo performante e pulito , e poi funziona benino ...
Aggiungere un telefono su staffe esterne o un navigatore specifico ha dei vantaggi , certo , ma anche degli svantaggi...
a ciascuno le proprie scelte
Vecchio 07-10-2024, 13:26   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Espando i ragionamenti (per come la penso io...):

navigatore dedicato aggiunto alla moto=
PRO:
perfetto di navigazione puoi elaborare importare percorsi, vedere altitudini, e affidabile il 99% delle volte
CONTRO
costi superiori , appiccico aggiuntivo a manubrio, altro apparato da ricaricare, attrezzo da mettere togliere ogni volta che prendi lasci la moto, software di navigazione obbligato nativo, display medio

cellulare aggiunto su manubrio moto=
PRO
sw , scegli maps waze o quellochettipare), pratico
CONTRO
appiccico aggiuntivo a manubrio, attrezzo da mettere togliere ogni volta che prendi lasci la moto, non impermeabile, display medio

sistema bmw=
PRO
integrato sulla moto , nessun appiccico, display enorme , controllabile da rotellone a manubrio
CONTRO:
a volte instabilità (questo è il punto piu grave), software obbligato nativo, minori personalizzazioni dei nav dedicati, non del tutto smart nei menu

ma aggiungete e commentate...
Vecchio 08-10-2024, 01:09   #4
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Invece se tu la avessi , proveresti che sopratutto su iphone la situazione è abbastanza buona, parlo di iphone perchè è notoriamente piu stabile e affidabile degli android (anche se io tifo per questo) .
Si, da quello che leggo su queste pagine, così pare.
Resta il fatto che tutto il sistema ha delle limitazioni (basti pensare all'assenza di comandi vocali ma non solo) che personalmente trovo inaccettabili, limitazioni che lo Smartphone se utilizzato autonomamente, non ha.

Ergo, non vedo motivo per il quale dovrei mortificare le funzionalità del cellulare al solo scopo far apparire la mappa sul TFT, pure mediocre, della RT.
La mia impressione è che ci si stia incaponendo nel tentativo di tirar fuori del sangue da una rapa.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2024, 23:54   #5
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Tanto per ripetere la solita solfa...
Per questo non è un problema ,sopra al TFT ho una Garmin Zumo XT2,ma ogni tanto mi piace usare anche App BMW....a questo punto non la uso piu

PS il telefono muletto l'avrei ...come ho scritto sopra, il mio vecchio Huawei P30 funziona....ma non ci penso nemmeno a portarmi 2 cellulari

Ultima modifica di managdalum; 08-10-2024 a 01:01 Motivo: art. 3 regolamento
jack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione