Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2024, 23:35   #11
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

vi aggiorno..
Sono stato a Verona oggi e ho visto e provato svariati modelli di svariate aziende, rukka compresa ma fuori dal mio budget, provata giusto per capire cosa significa avere un capo di qualitá avendo avuto sempre abbigliamento economico.
Alla fine la mia scelta é ricaduta su 3 giacche sia per vestibilitá che per ció che desideravo, ovviamente disposto a scendere a qualche compromesso sapendo che il capo perfetto non esiste.

Spidi (non ricordo il modello) 100% laminato. Giacca molto bella, sobria e vestibilitá ottima per il mio fisico. Non me lo aspettavo, sono rimasto veramente sorpreso. Difetti? una apertura sola sulle braccia per l'aria, il che in estate mi avrebbe fatto cucinare per bene. Tasche non ne aveva.. o meglio aveva due tasche scaldamani laterali e una piccolina sul petto e una interna. Mi ha lasciato molto perplesso questo dettaglio, ma posso ben capirli per la scelta tenendo a mente che il capo voleva presentarsi come capo invernale e 100% impermeabile. Poche regolazioni per adattarsi ai vari corpi infatti senza piumino etc era un po' grandicella.

Clover laminator 2. Bella, mi veste bene nulla da dire sinceramente, ma le aperture per l'aria mi hanno lasciato perplesso sinceramente. La vedo piú come una giacca diciamo mezzo tempo invernale, che tieni per il 90% dei casi chiusa e se c'é un po' di caldo la apri. Al caldo estivo inizi a schiumare.

Clover gts 5. Bella, mi veste bene come le altre. Ha piú prese d'aria, il che mi rende felice per l'estate, per l'inverno e la pioggia (nonostante non sia 100% laminata) credo saró altrettanto felice ovviamente con qualche compromesso e accortezza in piú . Ho analizzato per bene le chiusure zip (deformazione che deriva dai capi da montagna/sci avendo avuto brutte esperienze in passato anche con aziende top gamma) devo dire che son rimasto sorpreso in quanto arrivano a fine corsa e chiudono bene, rispetto a tante altre che comunque a fine corsa con chiudono proprio bene. Una marea di tasche disponibili, che magari mai utilizzeró in quanto utilizzo sempre le due frontali basse per chiavi portafoglio e fazzoletti. Particolarmente sorpreso dalla doppia zip centrale, praticamente ha una zip che chiude completamente il capo per non far passare aria, in piú ha una seconda zip con uno strato di circa 2/3cm di mesh che praticamente permette di avere la parte traforata su tutta la parte centrale della giacca per favorire il circolo di aria dentro l'estate. Ha una marea di fasce per regolarla in base al fisico e senza piumino e felpa si adatta alla grande al mio fisico (no non sono un fustacchione anzi..)

Insomma alla fine ho preso la Clover GTS 5, sia per le mie necessitá, sia un po' per le sue caratteristiche, sia perché mi hanno fatto un prezzo fin troppo basso.. Al prezzo dell'online ho preso giacca e tutte le relative protezioni anche optional.

La consiglio a chi come me cercava un capo "versatile" ovviamente, e ripeto ovviamente, scendendo a compromessi magari con l'impermeabilitá e con la questione che non é una giacca prettamente invernale, ma che sicuramente fa il suo nei climi piú rigidi.

Con l'arrivo dell'inverno e della regione in cui abito non mancheró a provarla con il freddo e darvi un parere tenendo conto che ho sempre avuto una giacca economica, non impermeabile, e non studiata per il freddo con cui coprendomi sono arrivato ai -12 gradi della Val Senales.
Blank non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione