Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ci "azzecca" sempre su tante cose parecchio tempo prima...forse sa fare indagine e giornalismo...e non copia incolla.
|
Non si tratta solo di copiaincolla, ma di non essere marchettari dei player del settore. Se non ti servono le moto in prova, le inserzioni a pagamento e le gozzoviglie dell'hospitality, risulta certamente più facile informare i lettori. "Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto" (Horacio Verbitsky)
E' un problema enorme che va ben oltre la stampa sportiva ed economica, e non si può risolvere col volontariato.
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
Ne aveva fatti un paio in tempi non sospetti.... 
|
Il primo era quello su MV Agusta, che gli aveva puntualmente procurato minacce legali... Da quel poco che ho capito, lui ha un sacco di soldi che non dipendono da quello che fa come "informatore". Memorabile fu la storia del falso-sceicco Aramco.
Però il mercato parla chiaro: se hai 100.000 contatti su facebook (costruiti quasi tutti nei primi anni) e 26.000 iscritti su Youtube, è evidente che non frega nulla a nessuno di avere informazioni rilevanti e tempestive al posto di faccette ammiccanti, montaggi piacioni, titoli strillati, un buono schema luci e un'alta qualità riprese.