Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2024, 21:25   #1
planetpower
Mukkista in erba

L'avatar di planetpower

ubicazione: Roma
predefinito

io l'ho adocchiato perché è l'unico veramente leggero insieme a ls2 explorer carbon, e lo vorrei alternare al modulare shoei. Avevo letto un po' di pareri contrastanti su visiera che distorce, poca aerazione e frontino che ripara poco, ma il tuo giudizio è molto meno negativo.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2024, 11:09   #2
Outlaw
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planetpower Visualizza il messaggio
io l'ho adocchiato perché è l'unico veramente leggero insieme a ls2 explorer carbon, e lo vorrei alternare al modulare shoei. Avevo letto un po' di pareri contrastanti su visiera che distorce, poca aerazione e frontino che ripara poco, ma il tuo giudizio è molto meno negativo.
Si le avevo lette anch'io, ma credo si riferissero al primo. Col 2 mi sembra che abbiano risolto quasi tutto, almeno per quanto riguarda areazione e visiera
Vecchio 03-10-2024, 15:09   #3
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Ho comprato da poco un Airoh Commander 2 e ieri l'ho utilizzato per la prima volta percorrendo 200km tra autostrada/tangenziale/città.

Vi dico subito che la il frontino non fa effetto vela, il casco è leggero e ben bilanciato, interni molto confortevoli e sfoderabili.

Sulla rumorosità non saprei dirvi perché uso i tappi.

Il visierino parasole funziona bene, è facile da azionare ed è lungo il giusto (non mi sbatte sul naso come gli Shoei). La visibilità è molto ampia.

Devo solo abituarmi all’apertura centrale a pulsante (introdotta su tutti i caschi con la nuova omologazione) che non trovo molto intuitiva.

Voto 8 perché credo che pecchi nella ventilazione. Chiusura ad anello che apprezzo molto!

Ha anche la predisposizione per gli auricolari dell’interfono ed è totalmente sfoderabile!

Secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo (pagato 350€).

PS: Ho scelto questo e non lo SHOEI Hornet a causa del visierino parasole.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione