|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2024, 11:24
|
|
|
Guest
|
Capisco perfettamente, anche per me come contenuti la 790 R era forse la migliore, ma come estetica oscena, che me l'ha fatta escludere a priori. Poi è andata meglio così visti i noti problemi alle camme.
Quando presentarono la Tuareg pensai "ma che caxxo di design hanno fatto?!" poi il tanto vituperato faro anteriore che all'inizio non digerivo affatto ha iniziato a piacermi, ma io sono uno che ha anche il 950 che all'epoca era considerato inguardabile dal 90% dei motociclisti.
|
|
|
|
25-09-2024, 12:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
Quando presentarono la Tuareg pensai "ma che caxxo di design hanno fatto?!" poi il tanto vituperato faro anteriore che all'inizio non digerivo affatto ha iniziato a piacermi
|
idem anche per me.
Poi ho scoperto che tra i giovanissimi, molti apprezzano il design della Tuareg.
Quindi ho pensato che forse sono vecchio
Comunque l'importante è come va... e per quello va, eccome se va
|
|
25-09-2024, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Poi ho scoperto che tra i giovanissimi, molti apprezzano il design della Tuareg.
Quindi ho pensato che forse sono vecchio 
|
Infatti.
Purtroppo le moto le comprano chi ha i soldi.
|
25-09-2024, 18:52
|
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
Quote:
...tra i giovanissimi, molti apprezzano il design della Tuareg...
|
vorrei mettere un giovanissimo davanti a un Tuareg 660 e a un KTM 450 Rally e chiedergli quale delle due preferisce. E se non dice la seconda, va preso a pugni.
Chi segue il fuoristrada veramente, non può che lamentarsi della voragine estetico/funzionale che ci corre tra una qualsiasi superenduro dei giorni nostri e una moto da rally fatta per le competizioni, si salva il Tenerè che pur rimanendo su canoni estetici datati, dettati dal layout del motore, è oggettivamente la più riuscita tra tutte ma di molto. A ruota il nuovo GS 900. Un 790-890 ha bisogno di profondi stravolgimenti per renderlo credibile, quelle fanalerie cinesi dalle forme impossibili hanno rotto le palle e non vale solo per KTM.
|
25-09-2024, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
|
OT
Le fanalerie del 1290 a led (le prime a aquila) sono il più bel dettaglio di design visto in decenni. Riconoscibili da 50 km.
aprilia si scrive con la minuscola
|
26-09-2024, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SAW
quelle fanalerie cinesi dalle forme impossibili hanno rotto le palle e non vale solo per KTM.
|
Qualche volta devo dire che mi viene voglia di photoshoppare un Tuareg e sostituire il faro con una torretta rally racing con doppio faro sovrapposto, e vedere l'effetto che fa.
|
|
26-09-2024, 10:51
|
|
|
Mukkista doc
|
@branchen
Fa pure, sono curioso.
Tuttavia, dalle mie due 990 rigorosamente stock, guardo con disgusto e compassione tutti i taroccatori di queste moto ed altre, con tanto di adesivi di sponsorizzazione fasulli messi e torrette da 1500 euro che nulla danno di beneficio e, per me, estetica "opinabile".
|
26-09-2024, 17:24
|
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
950-990 ADV erano la carta carbone delle moto che gareggiavano alla Dakar, è esattamente quello che il cliente di questo tipo di aggeggi, pretende.
Oppure fai delle robe alla dragone insetto mazinga che piacciono da morire a 3 persone ogni milione e, assieme a qualche spesa di troppo in MotoGP e qualche investimento sbagliato con le bici elettriche, ti mandano in crisi nera e devi lasciare a casa qualche centinaio di dipendenti. Fai pure
https://www.youtube.com/watch?v=r9FL4NKRBXQ
|
26-09-2024, 19:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: pianeta arancio
|
Quote:
Originariamente inviata da SAW
950-990 ADV erano la carta carbone delle moto che gareggiavano alla Dakar, è esattamente quello che il cliente di questo tipo di aggeggi, pretende.
Oppure fai delle robe alla dragone insetto mazinga che piacciono da morire a 3 persone ogni milione e, assieme a qualche spesa di troppo in MotoGP e qualche investimento sbagliato con le bici elettriche, ti mandano in crisi nera e devi lasciare a casa qualche centinaio di dipendenti. Fai pure
|
potevano sempre continuare a vendere la 950-990 ADV ai soliti 4 gatti.....
|
|
|
26-09-2024, 18:20
|
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Qualche volta devo dire che mi viene voglia di photoshoppare un Tuareg e sostituire il faro con una torretta rally racing con doppio faro sovrapposto, e vedere l'effetto che fa.
|
Già con una torretta da Rally si riesce a riempire quell'assurdo mezzo metro vuoto che c'è tra manubrio e plexi e la situazione migliora.
Come in Aprilia abbaiano poi pensato di mettere un faretto sotto al parabrezza della Vespa invece che due fari sovrapposti dietro il plexi resta davvero un mistero inspiegabile.
|
26-09-2024, 19:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano..per ora...
|
A me ha stupito la ciclistica davvero a punto, un po' meno il motore che va bene ma ha bisogno di girare in alto, e alla fine lo trovo un po' fastidioso.
Purtroppo mi cacceranno da casa, ma una tra questa e la T7 prima o poi arriva
Ultima modifica di Goemon; 27-09-2024 a 12:51
|
|
|
26-09-2024, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Goemon
un po' meno il motore che va bene ma ha bisogno di girare in alto
|
e allora famolo girare in alto
Scherzi a parte, a me vanno bene i pregi di questa moto, mi piaceva, l'ho pagata con i soldi miei, e sugli altri punti compenso come meglio posso.
Grande Kinobi
|
|
25-09-2024, 12:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
a me certe cose nell'insieme non piacciono..
non tanto il faro quanto il plexi con quella curvatura strana e "goffa"
lo scarico inguardabile con quel paracoppa enorme in prossimità del catalizzatore
la parte del codino che richiama il vecchio tuareg rally ma che non digerisco con quella sella lunghissima e super slim che sembra non finire mai ed avere un ruolo dominante nella linea (sgraziata a mio avviso)
devo dire che con le nuove colorazioni è migliorata ma non arriva all'estetica della T7 (che reputo la migliore in assoluto di quel segmento, anche più bella della desert X)
|
|
25-09-2024, 12:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
devo dire che con le nuove colorazioni è migliorata ma non arriva all'estetica della T7 (che reputo la migliore in assoluto di quel segmento, anche più bella della desert X)
|
Il plexi è super efficace, molto particolare (molto rallystico) ma davvero stupendo come protezione aerodinamica (almeno per me che sono 1,70, nessun problema nemmeno col casco enduro)
Il paracoppa ho messo quello Mucci, quello di serie non para una cippa se fai off.
La sella molto stretta e lunga ti permette di arretrare tantissimo in fuoristrada, è molto funzionale.
In generale tutta la moto è da vedere (imho) come un attrezzo ginnico, orientata alla prestazione (d'altronde, è una Aprilia!).
Personalmente... la T7 ultimamente mi sembra invecchiatissima come linea, armonica sì, ma vecchia.
|
|
25-09-2024, 13:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
eh, per me che sono 1.80 non posso dire la stessa cosa (ma anche meno della tenerella, sia chiaro)
non metto in dubbio le doto ciclistiche e di guida (molto valida, assolutamente..al pari di quel robo inguardabile del 790/890 che va veramente forte di motore e nel lento è schifosamente più efficace di tuareg e t7) ma continuo a preferire la t7
de gustibus, sia chiaro
|
|
25-09-2024, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
, ma io sono uno che ha anche il 950 che all'epoca era considerato inguardabile dal 90% dei motociclisti.
|
Io riesco a fare meglio, ho sia il 950 (che trovo bellissimo) che la V-Strom 1050xt (che trovo bellissima) 
Questa maledetta Tuareg mi sta mettendo in crisi, spero mi passi presto.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|