Passato quasi felicemente da Telepass a UnipolMove prima dell'estate: ora ho due dispositivi (uno moto, uno auto) a metà del costo (a regime) dell'unico (moto) che avevo prima.
Perché quasi felicemente?
1) Telepass non addebitava mai una tratta in cui l'ingresso o l'uscita non venivano registrati prima di scoprire da sola da dove eri entrato o uscito, cosa che con le moto accade relativamente spesso. Mai avuto un addebito sbagliato. UnipolMove in questi casi addebita la tratta più lunga possibile e devi ricordarti di segnalare il problema con l'applicazione. Loro mica ti avvertono, quando basterebbe una notifica via app o una mail: sei tu che devi controllare. Poi risolvono, per carità, però è comunque una scocciatura.
2) In Francia (per esempio) UnipolMove non funziona. E la mia esperienza ai caselli in Francia in agosto senza Telepass è stata alquanto allucinante: più del 50% delle volte il casello in cui si paga non ha rilevato la moto, un'altra volta ha scambiato la moto per un camper (!), un'altra ancora, pur rilevando la moto, non è riuscito a leggere il biglietto. Ogni volta il solito sbattimento per chiamare l'operatore, sfanculare la voce elettronica aspettando l'umano, spiegare il problema. Fortuna che moglie col francese non ha difficoltà.
Ultima modifica di Loooop; 17-09-2024 a 15:51
|