Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2024, 14:37   #1
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claf900xr Visualizza il messaggio
Si si è giustissimo, ma ripeto io i quasi 240 kg li avvertivo tutti....
Ma no, è che la moto costa meno, e di conseguenza i Kg cinesi sono più leggeri dei Kg BMW...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2024, 16:08   #2
Claf900xr
infante Mukkista

ubicazione: Marche
predefinito

A volte anche il fatto di non essersi trovati bene con un marchio porta a rabbia e lo capisco, ma le cinesi (almeno le qj e cf da me provate prima della F900XR) sono dei pesanti mammut. Può essere soggettiva l'impostazione di guida ed altro, ma il peso è quello inutile stare li a discutere. Ovviamente il prezzo è inferiore e quello come dicevi tu fa dimenticare molte cose. Ah che poi io con le promozioni di agosto l'ho presa ad un ottimo prezzo😉
Claf900xr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2024, 18:38   #3
Minchiorre
Mukkista in erba

ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Ma no, è che la moto costa meno, e di conseguenza i Kg cinesi sono più leggeri dei Kg BMW...
La moto ha il telaio in cinesio, una lega speciale che pesa un terzo meno dell'acciaio ed è resistente quanto il titanio. Cosa vuoi capirne te che non sei uno saputo. Se le.cose non le sai, salle.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2024, 22:42   #4
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Minchiorre Visualizza il messaggio
La moto ha il telaio in cinesio, una lega speciale che pesa un terzo meno dell'acciaio ed è resistente quanto il titanio. Cosa vuoi capirne te che non sei uno saputo. Se le.cose non le sai, salle.

E' palese, da quello che scrivi, che la delusione per un marchio che ai tuoi occhi doveva essere una garanzia di qualità ti faccia essere molto ( troppo per come la vedo io ) critico con ciò che ti ha deluso, e troppo entusiasta per la nuova che hai comprato...

Detto questo, in bocca al lupo e goditi la nuova moto, l'importante è che veramente ti piaccia e non sia un ripiego, come quando succede che una bellissima donna ti molla, e per consolarti vai con l'amica che mai avevi considerato prima perchè bruttina, convincendoti che in fin dei conti è meglio della gnoccona...
Vecchio 08-09-2024, 09:12   #5
Minchiorre
Mukkista in erba

ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Più che col il marchio, che mi ha deluso in parte, sono proprio avvelenato col modello specifico. Per quel che offre non vale i soldi spesi. Di alcune cose non posso lamentarmi eccessivamente perché ad esempio la triangolazione manubrio- sella-pedane non puoi azzeccarla per tutti. Ne fai una grossomodo standard e buona. Per me non andava manco quella ma non è colpa di bmw.
La nuova non è un ripiego, affatto. Ne sono entusiasta. Non si tratta di spendere meno ma oculatamente e di avere un prodotto da un lato valido e dall'altro fuibile ed adatto a sé. Nella 800 mt ritrovo tutto questo che non ho trovato nella vecchia moto.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 09:48   #6
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Te l'appoggio
Ora però devi aspettare di valutarne, alla distanza, l'affidabilità.

Che, ormai, data la complessità dei progetti, è di primaria importanza. Almeno per me.
Vecchio 08-09-2024, 17:49   #7
mariold
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=Minchiorre;11171153.....Nella 800 mt ritrovo tutto questo che non ho trovato nella vecchia moto.[/QUOTE]

Bene, buona strada e divertiti. L'importante è trovare quello che si cerca.

Io per il momento i cinesi non li considero perchè hanno vari difettucci di gioventù che alla lunga so che mi stufano. Se dovessi pensare a una moto dal prezzo concorrenziale mi rivolgerei ai giapponesi, che sono ancora meglio dei cinesi come qualità delle ciclistiche e assistenza post vendita, e non costano molto di più, per il momento. Fra 10 anni, quando i cinesi si saranno insediati come si deve con una rete vendita all'altezza, e faranno modelli più centrati (per i miei gusti ovviamente) magari cambierò idea.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione