|
04-09-2024, 12:39
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Marche
|
Si si è giustissimo, ma ripeto io i quasi 240 kg li avvertivo tutti, specialmente nelle manovre da fermo e a bassa velocita', non mi è sembrata una piuma nemmeno l'800 MT.
|
|
|
07-09-2024, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Claf900xr
Si si è giustissimo, ma ripeto io i quasi 240 kg li avvertivo tutti....
|
Ma no, è che la moto costa meno, e di conseguenza i Kg cinesi sono più leggeri dei Kg BMW... 
|
|
|
07-09-2024, 16:08
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Marche
|
A volte anche il fatto di non essersi trovati bene con un marchio porta a rabbia e lo capisco, ma le cinesi (almeno le qj e cf da me provate prima della F900XR) sono dei pesanti mammut. Può essere soggettiva l'impostazione di guida ed altro, ma il peso è quello inutile stare li a discutere. Ovviamente il prezzo è inferiore e quello come dicevi tu fa dimenticare molte cose. Ah che poi io con le promozioni di agosto l'ho presa ad un ottimo prezzo😉
|
|
|
07-09-2024, 18:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Minchiorreville
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Ma no, è che la moto costa meno, e di conseguenza i Kg cinesi sono più leggeri dei Kg BMW...  
|
La moto ha il telaio in cinesio, una lega speciale che pesa un terzo meno dell'acciaio ed è resistente quanto il titanio. Cosa vuoi capirne te che non sei uno saputo. Se le.cose non le sai, salle. 
|
|
|
07-09-2024, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Minchiorre
La moto ha il telaio in cinesio, una lega speciale che pesa un terzo meno dell'acciaio ed è resistente quanto il titanio. Cosa vuoi capirne te che non sei uno saputo. Se le.cose non le sai, salle.  
|
E' palese, da quello che scrivi, che la delusione per un marchio che ai tuoi occhi doveva essere una garanzia di qualità ti faccia essere molto ( troppo per come la vedo io ) critico con ciò che ti ha deluso, e troppo entusiasta per la nuova che hai comprato...
Detto questo, in bocca al lupo e goditi la nuova moto, l'importante è che veramente ti piaccia e non sia un ripiego, come quando succede che una bellissima donna ti molla, e per consolarti vai con l'amica che mai avevi considerato prima perchè bruttina, convincendoti che in fin dei conti è meglio della gnoccona...
|
|
|
08-09-2024, 09:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Minchiorreville
|
Più che col il marchio, che mi ha deluso in parte, sono proprio avvelenato col modello specifico. Per quel che offre non vale i soldi spesi. Di alcune cose non posso lamentarmi eccessivamente perché ad esempio la triangolazione manubrio- sella-pedane non puoi azzeccarla per tutti. Ne fai una grossomodo standard e buona. Per me non andava manco quella ma non è colpa di bmw.
La nuova non è un ripiego, affatto. Ne sono entusiasta. Non si tratta di spendere meno ma oculatamente e di avere un prodotto da un lato valido e dall'altro fuibile ed adatto a sé. Nella 800 mt ritrovo tutto questo che non ho trovato nella vecchia moto.
|
|
|
08-09-2024, 09:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Te l'appoggio 
Ora però devi aspettare di valutarne, alla distanza, l'affidabilità.
Che, ormai, data la complessità dei progetti, è di primaria importanza. Almeno per me.
|
|
08-09-2024, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Minchiorre;11171153.....Nella 800 mt ritrovo tutto questo che non ho trovato nella vecchia moto.[/QUOTE]
Bene, buona strada e divertiti. L'importante è trovare quello che si cerca.
Io per il momento i cinesi non li considero perchè hanno vari difettucci di gioventù che alla lunga so che mi stufano. Se dovessi pensare a una moto dal prezzo concorrenziale mi rivolgerei ai giapponesi, che sono ancora meglio dei cinesi come qualità delle ciclistiche e assistenza post vendita, e non costano molto di più, per il momento. Fra 10 anni, quando i cinesi si saranno insediati come si deve con una rete vendita all'altezza, e faranno modelli più centrati (per i miei gusti ovviamente) magari cambierò idea.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|