Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2024, 23:21   #1
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

fatti 4 gg in Corsica e devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dell'XT. Peccato solo il problema di audio tra xt e comunicazione passeggero risolta, per adesso, togliendo il collegamento interfono/xt. Devo anche dire, però, che basta un colpo d'occhio e vedi benissimo tutto
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 10:46   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Peccato solo il problema di audio tra xt e comunicazione passeggero risolta, per adesso, togliendo il collegamento interfono/xt.
Non è necessario togliere la connessione, è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.

In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking. Disponibile, se vuoi, a farti provare con il tuo.
Vecchio 04-09-2024, 11:39   #3
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking.

Sì ma l'audio multitasking è una funzionalità del tuo interfono e solo i top di gamma della sena (o di qualunque produttore che si appoggia alla tecnologia sena) ha, noi continuiamo a dare la colpa al navigatore per i problemi audio che avvengono tra interfono e un altro interfono, ma il navigatore nella comunicazione tra interfoni non ha nessuna influenza, tanto è vero che se si spegne il navigatore la comunicazione tra due interfoni funziona lo stesso.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 12:51   #4
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
... è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.

...
Magari fosse così !

ma con XT e Midland (modello con funzione background) ogni avviso; che sia indicazione di svolta, velox... anche solo un "bip" , si ha l'interruzione della conversazione.

È probabile che con XT2 questo problema sia stato risolto

È comunque vero che si può lasciare connesso al cellulare per dati e traffico, ma è necessario disattivare ogni tipo di messaggio, in questo caso le comunicazioni non hanno problemi,

mi sa che dovrò pensare ad un upgrade dello Zumo... è che ha poco più dinanzi anno

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-09-2024, 13:05   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Esattamente!
Sull'XT, dove avevo questo problema, disattivavo:
- navigazione vocale
- tutti gli avvisi (inutili) tranne autovelox.

In questo modo disabiliti praticamente tutto e non hai alcuna interruzione.

Stesso settaggio che utilizzo sull'XT2, visto che i velox è l'unica informazione che mi serve.

Nel 99% dei casi non voglio la navigazione vocale e ne faccio volentieri a meno: guardo in caso di dubbio sul nav dove sarà la prossima svolta.
Le pochissime volte in cui mi serve, la riattivo al volo.
Vecchio 04-09-2024, 14:27   #6
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
È probabile che con XT2 questo problema sia stato risolto

No che non lo risolvi, ho il XT2 e il problema l'ho risolto solo cambiando l'interfono con uno che ha la funzione multistaking, con lo stesso che ha il mio compagno d'uscite e viaggi in moto.
Vecchio 04-09-2024, 15:12   #7
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
... ho il XT2 e il problema l'ho risolto solo cambiando l'interfono con uno che ha la funzione multistaking...
Ma io ho l'interfono che ha la funzione multitasking,

ma non ho l'XT2

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-09-2024, 00:41   #8
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
Ma io ho l'interfono che ha la funzione multitasking,

Entrambi gli interfoni che utilizzi hanno il multitasking, se guardi questo video la funzione deve essere abilitata su entrambi gli interfoni:

https://www.youtube.com/watch?v=Z4k7ZzCT2yQ
Vecchio 05-09-2024, 00:01   #9
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Non è necessario togliere la connessione, è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.

In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking. Disponibile, se vuoi, a farti provare con il tuo.
Grazie mille. Appena riesco ci sentiamo e, se puoi, combiniamo per un test.

Detto questo, dopo il viaggio in Francia, ammetto di non aver più smanettato (poca voglia e tempo) e l'ho lasciato così. In realtà mi va bene anche così, il navi in corsica lo usavo solo visivamente e, vista anche l'ubicazione sulla moto, era sempre sott'occhio. Si, forse solo i velox, ma si vede la stringa rossa sul display e si rallenta.

comunque, come succede anche a Giacomarko, non vorrei sbagliarmi ma anche ma mantenendo anche solo gli avvisi velox mi interrompeva sempre la comunicazione con il passeggero. per questo avevo lasciato perdere
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione