|
03-09-2024, 23:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
fatti 4 gg in Corsica e devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dell'XT. Peccato solo il problema di audio tra xt e comunicazione passeggero risolta, per adesso, togliendo il collegamento interfono/xt. Devo anche dire, però, che basta un colpo d'occhio e vedi benissimo tutto
|
|
|
04-09-2024, 10:46
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
Peccato solo il problema di audio tra xt e comunicazione passeggero risolta, per adesso, togliendo il collegamento interfono/xt.
|
Non è necessario togliere la connessione, è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking. Disponibile, se vuoi, a farti provare con il tuo.
|
04-09-2024, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking.
|
Sì ma l'audio multitasking è una funzionalità del tuo interfono e solo i top di gamma della sena (o di qualunque produttore che si appoggia alla tecnologia sena) ha, noi continuiamo a dare la colpa al navigatore per i problemi audio che avvengono tra interfono e un altro interfono, ma il navigatore nella comunicazione tra interfoni non ha nessuna influenza, tanto è vero che se si spegne il navigatore la comunicazione tra due interfoni funziona lo stesso.
|
|
|
04-09-2024, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
... è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.
...
|
Magari fosse così !
ma con XT e Midland (modello con funzione background) ogni avviso; che sia indicazione di svolta, velox... anche solo un "bip" , si ha l'interruzione della conversazione.
È probabile che con XT2 questo problema sia stato risolto
È comunque vero che si può lasciare connesso al cellulare per dati e traffico, ma è necessario disattivare ogni tipo di messaggio, in questo caso le comunicazioni non hanno problemi,
mi sa che dovrò pensare ad un upgrade dello Zumo... è che ha poco più dinanzi anno  
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
|
04-09-2024, 13:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Esattamente!
Sull'XT, dove avevo questo problema, disattivavo:
- navigazione vocale
- tutti gli avvisi (inutili) tranne autovelox.
In questo modo disabiliti praticamente tutto e non hai alcuna interruzione.
Stesso settaggio che utilizzo sull'XT2, visto che i velox è l'unica informazione che mi serve.
Nel 99% dei casi non voglio la navigazione vocale e ne faccio volentieri a meno: guardo in caso di dubbio sul nav dove sarà la prossima svolta.
Le pochissime volte in cui mi serve, la riattivo al volo.
|
04-09-2024, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
È probabile che con XT2 questo problema sia stato risolto
|
No che non lo risolvi, ho il XT2 e il problema l'ho risolto solo cambiando l'interfono con uno che ha la funzione multistaking, con lo stesso che ha il mio compagno d'uscite e viaggi in moto.
|
|
|
04-09-2024, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
... ho il XT2 e il problema l'ho risolto solo cambiando l'interfono con uno che ha la funzione multistaking...
|
Ma io ho l'interfono che ha la funzione multitasking,
ma non ho l'XT2
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
|
05-09-2024, 00:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
Ma io ho l'interfono che ha la funzione multitasking,
|
Entrambi gli interfoni che utilizzi hanno il multitasking, se guardi questo video la funzione deve essere abilitata su entrambi gli interfoni:
https://www.youtube.com/watch?v=Z4k7ZzCT2yQ
|
|
|
05-09-2024, 00:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
Quote:
Non è necessario togliere la connessione, è sufficiente disattivare la navigazione vocale. In questo modo puoi lasciare attivi gli altri avvisi se lo desideri (io lascio solo i velox) e MANTENERE la connettività dati per traffico e/o ritardi.
In ogni caso, riprovato con XT2 e sul Sena funziona l'audio multitasking. Disponibile, se vuoi, a farti provare con il tuo.
|
Grazie mille. Appena riesco ci sentiamo e, se puoi, combiniamo per un test.
Detto questo, dopo il viaggio in Francia, ammetto di non aver più smanettato (poca voglia e tempo) e l'ho lasciato così. In realtà mi va bene anche così, il navi in corsica lo usavo solo visivamente e, vista anche l'ubicazione sulla moto, era sempre sott'occhio. Si, forse solo i velox, ma si vede la stringa rossa sul display e si rallenta.
comunque, come succede anche a Giacomarko, non vorrei sbagliarmi ma anche ma mantenendo anche solo gli avvisi velox mi interrompeva sempre la comunicazione con il passeggero. per questo avevo lasciato perdere
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|