Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2024, 18:42   #1
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito Servo andato ... via

Ciao giovani, scrivo poco ma vi leggo .

Anche il mio vecchio "panzer" servo - ABS dotato, dopo 20 anni di onorata carriera ha deciso di mollarmi .

Ora sto cercando di trovare qualcuno che faccia la riparazione della centralina (forse trovato mentre vi scrivo).

Ad ogni modo ho trovato un articolo che, secondo me potrebbe risolvere il problema a molti di noi:

https://www.insella.it/da-sapere/tec...ce-legge-58511

Se non ho capito male oggi, in Italia, potrebbe essere possibile fare tale lavoro, sennò mi rimane l'opzione di togliere tutto (come mi ha appena detto un titolare di una officina BMW ufficiale oggi pomeriggio).

Lavoro che ha già fatto due volte questa settimana ma non documentato, perché ci sono delle questioni legali e non vuole avere problemi.

Infatti, parlando con questo titolare (persona squisita e sempre disponibile) mi ha detto che BMW non ammette la modifica con l'asportazione della centralina, ci vorrebbe una perizia da parte di un loro ingegnere.

Insomma, per farla breve, secondo loro dovresti buttare la moto per una ca@@o di centralina quando il resto funziona maledettamente bene .

Ora vedrò che fare, una cosa è sicura, se voglio venderla sarò costretto a sistemarla, bye!!!

Vecchio 29-08-2024, 18:47   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Secondo loro la dovresti riparare a regola d'arte cambiando il modulatore...

Seeeeeeeee.....
Vecchio 29-08-2024, 19:14   #3
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Citron1971 Visualizza il messaggio
Ora vedrò che fare, una cosa è sicura, se voglio venderla sarò costretto a sistemarla, bye!!!
...se il problema è nella parte idraulica/pompa, puoi fare uno swap della tua elettronica su un altro gruppo modulatore ...
..sulla mia gs dopo che defunse lo feci riparare ma durò pochi mesi, mi lasciò di nuovo proprio sul più brutto (diciamo che ne sono uscito da miracolato) .... poi recuperai da un rivenditore di ricambi usati un gruppo completo di un k1200r incidentato, teoricamente con pochi km, ...scambiate le schede di controllo, montato, effettuata la tediosa procedura di spurgo e , apposto ...almeno finchè l'ho tenuta
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2024, 22:41   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Purtroppo credo che si parli del famigerato abs con servo del 1150 (o 1200 sogliola). I primi. Non riparabile per quanto ne so.

Poi venne quello aggiornato (e riparabile a certe condizioni) del 1200 boxer (anche frontemarcia) fino al 2006.
Lo tolsero dal 2007.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione