Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2024, 14:11   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Purtroppo in autostrada anche la svizzera ha un problema con i limiti messi un po’ a caso. Fuori dall’autostrada invece mi trovo benissimo.

Quanto alla questione dello shopping, pensavo di essermi spiegato. Da cosa capite che arese è pieno di svizzeri, chiedete il passaporto a ciascuno?
Quello che ho voluto affermare e chiarire è che targa svizzera non vuol dire autista svizzero. Per motivi statistici e culturali le probabilità che si tratti di uno svizzero nato in svizzera e detentore di pasaporto svizzero sono molto inferiori a quelle che si tratti di un italiano. Chiaro che nessuno vieta agli svizzeri di andare ad Arese e lo fanno, ma che sia statisticamente rilevante per ció che osservi in autostrada NO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-08-2024, 20:57   #2
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Purtroppo in autostrada anche la svizzera ha un problema con i limiti messi un po’ a caso.
A caso direi di no, il problema è che ci sono troppi cantieri.
L'anno scorso tra Ginevra e il Portogallo ce n'erano forse due, dal Ticino a Ginevra un cantiere unico o quasi.
La manutenzione bisogna farla, ma come fanno gli altri? Forse in altre stagioni ma non è che possono farla d'inverno. E non è che le strade siano peggiori.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2024, 21:03   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

OT

In Italia, con i cantieri, i limiti (più bassi) ci sono. Ma NON vengono rispettati. Si rallenta, ovviamente.

NESSUNO controlla, anche elettronicamente.

Non mi risultano però investimenti seriali del personale al lavoro.

D'altronde, se in prossimità di un cantiere vengono messi i 10...
Vecchio 26-08-2024, 11:22   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
cantiere vengono messi i 10...

ma anche quando c'è il 40 e si potrebbe serenamente andare a 70 ... sono assurdi..
e ne incontro tanti sulla e45 terni perugia, li sono anni che rifanno a blocchi il manto stradale, ben vengano i lavori , ma incontro ogni volta 2 3 anche 5 cantieri in cui si va su una corsia a 2 sensi e il limite di 40 quando lo rispetti perche davanti alla fila c'è un "pignolino" è la morte civile, non dico 120, ma 70 almeno ...

Ultima modifica di jocanguro; 27-08-2024 a 15:05
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2024, 12:03   #5
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
In Italia, con i cantieri, i limiti (più bassi) ci sono. Ma NON vengono rispettati. Si rallenta, ovviamente.
questa settimana sulla Firenze Bologna, fatta per lavoro ma preso la "panoramica" perchè avevo tempo

lavori, magari un 3-4km

che poi "lavori" no, perchè nessuno stava facendo niente

ma comunque, lavori segnalati, corsie "separate" da quei segnalini 20cm flassibili catarifragenti che attaccano alla strada, quindi unica corsia, limite dei 60.

Bon, mi metto il cruise ai 70 e andiamo.

Arriva il fenomeno dietro lanciatissimo. Che sfanala

....

ovviamente continuo con i miei 70 di cruise (64 secondo il GPS) e lui continua a sfanalare, seguendomi a 12,4cm

fino a che, in preda alla frustrazione totale, salta nella corsia dei "lavori" (che spero per lui sapesse con certezzza non esserci davvero, visto che con le curve non era dato sapere se non ci fossero tre tizi che lavoravano subito dopo), con un bel TATATA dei segnalini sul paraurti, che spero si sia rovinato il giusto, mi supera a sfregio con la potenza del suo 4 cilindri giapponese, risalta di corsia con nuovo sbattimento dei segnalini sul paraurti e vola via verso migliori lidi, forse andando ai 100

ho controllato la targa per assicurarmi che non fosse uno Svizzero e, incredibil, non lo era. O almeno, se lo era era in incognito, la targa era italiana.

Tutto questo sulla "panoramica" eh.

Per dire che i coglioni sono ovunque, e che il rispetto dei limiti, anche se sei bloccato "fisicamente" dietro una macchina e in una corsia singola, spesso è "creativo".

E in zona lavori i 70 che facevo, con il limite dei 60, mi parevano assolutamente razionali...
Vecchio 26-08-2024, 12:15   #6
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

Per dire che i coglioni sono ovunque, e che il rispetto dei limiti, anche se sei bloccato "fisicamente" dietro una macchina e in una corsia singola, spesso è "creativo".

E in zona lavori i 70 che facevo, con il limite dei 60, mi parevano assolutamente razionali...
Hai perfettamente ragione.

A maggior ragione, se hai la quasi certezza di non essere pizzicato, un certo tipo di creatività di un certo tipo di conducenti aumenterà proporzionalmente .
Poi quando vengono bacchettati si lagnano in tutti i modi e contro tutti “per una vita”.
Vecchio 27-08-2024, 18:04   #7
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
ho controllato la targa per assicurarmi che non fosse uno Svizzero e, incredibil, non lo era. O almeno, se lo era era in incognito, la targa era italiana.
ma tu pensa.... Ho provato più volte a circolare in Italia a 50 sui 50: da spanciarsi dal ridere!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione