Ciao ragazzi!
Anche io mi sto guardando intorno per cambiare la giacca, e ho notato i prodotti Clover, che mi sembrano degni di attenzione.
Girando un po’ su YouTube oggi ho trovato questo video di Buz, una discreta manetta di cui in passato ho visto alcune prove di moto, tra cui la mia KTM.
Nonostante l’evidente intento promozionale e, immagino, “sponsorizzatorio” (una mano lava l’altra

) il video è interessante perché le caratteristiche dei diversi modelli sono spiegati piuttosto chiaramente.
https://youtu.be/9d8-fQJcxSc?si=dDUgi9uqNMAhoYBn
La GTS-5 sembra davvero molto versatile, sicuramente ottima per un impiego almeno tri-stagionale, ma ho un dubbio: attualmente sto usando una Streetguard dall’autunno alla primavera (sopra i 27-28° comincia a farmi prendere caldo) e una traforatissima Revit (oltretutto chiarissima, il colore più efficace per patire il meno possibile da fermi sotto il sole) in estate… e dubito che nei paraggi dei 32-35° la GTS-5 possa raggiungere il livello di “freschezza” e ventilazione della mia traforata.
Se il mio dubbio fosse fondato, e quindi col caldo “vero” continuassi ad usare la traforata, in tal caso allora forse per le tre stagioni “fresche” avrebbe più senso orientarmi su un prodotto più simile alla mia attuale giacca invernale, ossia una più semplice laminata 2 strati (giacca in tessuto laminato + strato interno termico rimovibile) , dico male?
Ma non saprei quale…
Tapatalk