Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2024, 15:44   #1
topo1978
Mukkista in erba

ubicazione: chiavari
predefinito

Dando per scontato che la norma dei 5km/h di tolleranza sia valida anche in Germania. È così? Perché qui se il limite è 100 puoi andare normalmente a 110 di tachimetro che sono molto vicino ai 105 di GPS . Senza quei 5 km/h bonus è tutto molto diverso. E scommetto che se la multa da 9 passava a 11 km oltre il limite la differenza era importante.
Come sarebbe giusto, perché qualcosina in più è catalogabile come distrazione, oltre un tot è volontario

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2024, 16:02   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topo1978 Visualizza il messaggio
Dando per scontato che la norma dei 5km/h di tolleranza sia valida anche in Germania.
yes, vale il 3% o max 3km/h se non ricordo male, di sicuro c'è una tolleranza

Quote:
Originariamente inviata da topo1978 Visualizza il messaggio
E scommetto che se la multa da 9 passava a 11 km oltre il limite la differenza era importante.
ni

il valore che è stato indicato sopra penso non sia recentissimo, comunque il raigonamento rimane uguale:

C'è distinzione (sensata) tra eccessi in centri urbani e fuori.

In centro urbano:
1-10km/h in più => 58€
11-15km/h in più => 78€
16-20km/h in più => 98€
21-25km/h in più => 143€ + punti
etc
fino a
71km/h in più => 743 + punti + sospensione patente

a me pare più "lineare" di quello italiano, che se non erro, fa 0-10 e poi tana intuculo a tutti.

Poi il sistema perfetto non esiste. Ma come multe per eccesso di velocità, o multe in generale, l'Italia non scherza.

Perchè si applica sempre il principio di 1) non controllo MA 2) metto multa salatissima così 3) LA VOLTA che controllo ti inculo a sangue

rispetto al sistema, che credo più sensato, si 1) controllo frequentemente e 2) metto multa ragionevole 3) se insisti ti pizzico di frequente e diventa caro, se per una volta ti sei distratto pazienza, paghi e via
Vecchio 14-08-2024, 13:25   #3
topo1978
Mukkista in erba

ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Perchè si applica sempre il principio di 1) non controllo MA 2) metto multa salatissima così 3) LA VOLTA che controllo ti inculo a sangue

rispetto al sistema, che credo più sensato, si 1) controllo frequentemente e 2) metto multa ragionevole 3) se insisti ti pizzico di frequente e diventa caro, se per una volta ti sei distratto pazienza, paghi e via
Innanzitutto grazie per la spiegazione che come mi pare di aver scritto conoscevo solo per sentito dire senza particolari chiarimenti

E poi volevo dare un +1 alla parte quotata. Inutile mettere ritiro patente o se è per quello pure i lavori forzati per chi guida col cellulare in mano se da quando sono usciti i primi cellulari ad oggi conosco solo 3 persone che hanno ricevuto una multa per suddetto motivo.

Stesso discorso i Velox. Non ti lamentare se la gente inneggia a fleximan se sono usati in determinati modi e poi i soliti noti sono intoccati.

Ricordo quando museo obbligatoria la cintura in auto. Nei primi 6 mesi se non la mettevi era quasi sicuro di essere fermato e sanzionato con una multa minima (non vorrei sbagliare ma mi pare fosse 20/30 Mila lire)
Dopo la seconda non ho più visto gente senza, a parte i soliti irriducibili.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione