Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2024, 21:36   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici - consigli, pareri, impressioni d'uso, ecc. [THREAD UNICO N° 1]

Le M9RR erano piaciute un sacco anche a me … una specie di R01SE più sportiva !

Ma adesso mi sto trovando molto bene (parlo di RT1250) anche con le Michelin Power6, un filo meno “guizzanti” delle MK3 anche se belle agili, e auspicabilmente più longeve.

Non ho foto delle gomme , ma ne ho un paio che ho mandato in un gruppo whatsapp per chi dice che l’RT non piega

Giro di oggi tra Cerreto, Lagastrello e Bracco

Anche se credo che la IMU sia ottimista di almeno di un paio di gradi

Ultima modifica di gonfia; 18-07-2024 a 21:44
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2024, 12:56   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
.......
Anche se credo che la IMU sia ottimista di almeno di un paio di gradi
Io penso (dopo un pò che la uso e aver fatto un pò di km in varie situazioni) di aver scoperto il barbatrucco per il quale la IMU "imbroglia" un pò, ma solo in determinate situazioni. In montagna, quindi curve in salita o discesa (non cambia molto), i gradi di inclinazione indicati sono maggiori, a parità di inclinazione, rispetto a un percorso misto curve perfettamente pianeggiante. Io non ho alcuna difficoltà ad arrivare a 48 gradi nel misto montano, mi capita spesso, mentre in pianura fatico a superare i 44 anche quando mi pare di piegare altrettanto a quando giro per le montagne. Quindi in montagna sembro VR46, mentre in pianura sono un normale motociclista neanche tanto bravo?...Ora non so se questo comportamento della IMU è solo della mia moto, ma credo che una gomma turistica non consenta inclinazioni di 50 gradi REALI senza avere la marcata sensazione di stare per lanciare la moto...oppure sono io che sono talmente straccio come guidatore che non mi rendo conto del fatto che in montagna inclino di più. Pur non essendo certo al 100%, penso che qualcosa nel rilevamento dell'inclinazione, in caso di moto non orizzontale, sia un pò abbondante rispetto all'assetto orizzontale.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione