Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Certamente sarà l'anno della Verità per Marquez che avrà la moto attualmente più competitiva in team ufficiale. Per pecco anche dal punto di vista mentale sarà una prova enorme.
|
Mah, il buon Pecco pare un'anima quieta ma sotto sotto la carogna è capace di tirarla fuori. Poi se gli riuscisse di vincere anche questo mondiale sarebbero tre di fila ... mica bruscoli, quanto basta per non avere timori reverenziali nei confronti di un MM93 che ne ha si vinti sei ma l'ultimo risale a cinque anni fa e gli altri ancora più indietro ... non peserebbero come quelli vinti da Pecco negli ultimi tre anni (se vince anche nel 2024).
Piuttosto starei attento a fare paragoni tra Pecco e Stoner, come letto in alcuni articoli sulle 23 vittorie con Ducati per entrambi. E' fuori discussione che Pecco sia un campione e che sta facendo la differenza con gli altri a parità di moto, ma fa una piccola differenza (tranne con Martin che è al suo livello secondo me) con la moto migliore del lotto. Stoner le sue 23 vittorie le ha ottenute facendo una differenza abissale con una moto con la quale gli altri o si schiantavano o arrivavano merdesimi o andavano dallo psicologo.