Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2024, 11:48   #11
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Ho visto quel link della boccola di adattamento da 18 a 12, e ho capito perche non esiste al contrario:
perché mentre a scendere si restringe il buco quindi la sonda piccola ha comunque modo di inserirsi bene nel flusso del gas e la testina sensibile resta in posizione,
facendola al contrario la sonda piu grande è costretta a stare molto piu esterna e forse non prende bene il flusso dei gas .. (ma qui se incide o no, io non posso proprio dire niente )
mi hai indirizzato con questo tuo ragionamento alla soluzione dell'enigma che poi tanto enigma non era. Semplicemente una sonda wide band ha un diametro più grosso non solo al filetto ma proprio anche al sensore e non passa in un foro da 8-10 mm come sarebbe quello da 12 con un raccordo filettato al suo interno.
C'è anche da dire che volendo allargare la sede attuale, saldando poi il raccordo da 18mm rovinerei tutta la cromatura, e questo mi spinge a considerare più opportuno, se deciderò di procedere, di fare i collettori ex novo. Dovrei trovare chi se ne occupa qua intorno a Genova ma non so dove andare, anche se il lavoro non è complicato, basta una piega tubi o due saldature.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©