Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2024, 15:57   #1
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

sono dentro un gruppo WA di overlander middle and south east Asia, divisino nelle diverse nazioni , ci sono notizie interessanti dalla Turchia alla Cina.
Un tizio inglese ha chiesto della possibilità di CDP temporaneo fatto in dogana , gli hanno risposto questo :
http://www.iranoverland.com/carnet-de-pasage.html
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2024, 16:38   #2
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

La prima volta che sono stato in Iran, in moto, è stato con una agenzia toscana, la quale aveva organizzato tramite un signore con lo stesso nome, ma più giovane. Personalmente mai più rifarei un viaggio del genere, entrata appunto senza CDP, ecc.
Troppi i rischi corsi, come dice Turzianello, il risparmio vale il rischio di rimanere fermi in frontiera ? E se succede qualcosa durante la permanenza ?
Poi ognuno è sicuramente libero di fare ciò che più crede. L’importante poi che non ci si metta a piangere e si chieda l’intervento dei piani alti.
L’anno scorso, lato Iran, con un fixer siamo usciti in meno di 5 minuti, veri, non un modo di dire !
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2024, 18:16   #3
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

concordo, se poi fate il cdp con fidejussione assicurativa non vincolate i soldi in banca, si ha un costo ma non esagerato.
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2024, 18:24   #4
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko Visualizza il messaggio
....
Un tizio inglese ha chiesto della possibilità di CDP temporaneo fatto in dogana , gli hanno risposto questo :
http://www.iranoverland.com/carnet-de-pasage.html
In effetti mi ero imbattutto in questo video l'anno scorso ed ho anche inviato una mail al tizio con richiesta del costo del CPD, per curiosità . Mi ha risposto, quindi esiste ed è vivo.
Non mi ha indicato il suo prezzo e mi ha invece chiesto dettagli sul mio viaggio, sicuramente per cercare di organizzarmi tutto il tour.
Ho lasciato perdere perché ero autonomo e non volevo cozze attaccate ai maroni, però in effetti potrebbe essere un'avventura percorribile, magari per chi è in pensione, senza fretta di rientrare a casa...., in fondo infilarsi in meandri oscuri ha sempre il suo fascino .
Vecchio 05-07-2024, 10:54   #5
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

i miei progetti per l'Iran mi sa che si allungano .... un pò per la situazione politica e un pò per il lavoro dove devo chiedere autorizzazione per andare all'estero (e l'IRan attualmente è in Black List).
Ma non demordo e voglio essere preparato!!!!

Dobbiamo capire bene le procedure più semplici per il carnet e l'assicurazione.

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione