Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2024, 15:49   #1
nic65
Mukkista doc

L'avatar di nic65

ubicazione: Massa
predefinito

perché le scambiavi per GS
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 16:44   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nic65 Visualizza il messaggio
le scambiavi per GS
'azz, ora capisco!
Vecchio 30-05-2024, 17:14   #3
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Volevo solo specificare che Il fatto che il primo mercato di un marchio sia l'Italia non significa che le vendite estere contino meno dell'Italia. Ducati, per esempio, vede come primo mercato l'Italia (mi pare che valga tra il 20 ed il 25%) ma fuori vende il 75-80%. Non mi è dato sapere quale sia la percentuale delle vendite di MG, ma una persona di Piaggio, mi diceva che la Mandello - ovviamente su numeri non elevati in assoluto - ha avuto una affermazione maggiore all'estero che in Italia. La qual cosa mi pare che ci stia, dato che qui da noi le sport-touring sono mosche bianche con qualsiasi marchio. Probabilmente prima di Stelvio volevano mettere la nuova meccanico su una moto più sportiva ed evocativa per poi lanciare la Stelvio sulla stessa base tecnica. In merito a Stelvio, da due ruote risulta che Moto Guzzi ha venduto fino ad Aprile 1.666 pezzi e ha una quota del 2,8%.La V7 è a 809 pezzi seguita da V85 (449) e dalla new entry Stelvio (371) pezzi. Ovviamente nei 371 pezzi ci sono anche le demo ma il dato è anche impattato dal fatto che le consegne al 30 Aprile erano partite da un paio di mesi. Ergo, è abbastanza difficile giudicare e, soprattutto, io sono abbastanza convinto che il successo di questa tipologia di moto le vedi il secondo anno di vita.
Detto ciò, mi risulta che Mandello lavora a pieno regime, non fa cassa integrazione ed avevano anche assunto nuove maestranze, oltre ad aver spostato la V85TT in Aprilia. Ma, ripeto, la capacità dello stabilimento di Mandello è molto bassa.

https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... marca.html

Ultima modifica di Parrus74; 30-05-2024 a 17:39
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione