Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2024, 17:59   #1
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.786
predefinito

Rispondo un po' a tutti. Lo stabilimento di Mandello è abbastanza piccolo e non particolarmente meccanizzato, quindi la capacità è quella che è. I prodotti intermedi (V7 e V85TT) hanno saturato le capacità e prima di effettuare investimenti, MG, che non h sfornato successoni nel segmento delle maxi, ci vada con i piedi di piombo. Meglio perdere qualche vendita potenziale e fare aspettare un po' i clienti che avere un grosso invenduto da scontare e pesanti investimenti da ammortizzare. Se i buoni numeri verranno confermati gli investimenti per aumentare la capacità produttiva li faranno, ma per ora meglio concentrarsi su un prodotto buono e che piace.
Il parallelismo con la Giulia lo farei più per la Mandello che opera in un segmento morto. Comunque, riguardo alla Mandello, mi risulta che non abbia volumi così insignificanti nell'ambito della gamma, in quanto il mercato italiano per lei pesa una minima parte ma i numeri globali non sono male rapportati a MG.
Diciamo che sui prodotti delle aziende italiane, noi italiani giochiamo molto al piccolo CEO sentenziando su cosa vorremmo e puntualmente non comprando mai quello che viene fatto su cui c'è una gara a trovare il difetto. Se fanno la tanto invocata bei forum Giulia, a chi vuoi che interessi una berlina a trazione posteriore che costa come una tedesca? se poi fanno un SUV con piattaforma condivisa, non si compra perché non è una vera Alfa (ma poi si ordina senza pensare porcate ben maggiori fatte da marchi stranieri perlopiù stranieri).

Ultima modifica di Parrus74; 29-05-2024 a 18:05
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2024, 18:46   #2
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.146
predefinito

@Parrus, condivido il tuo ragionamento, ma, al di là dell’esterofilia tanto diffusa in Italia, non ci sarà qualche spiegazione tecnico-economica tipo “fregature” prese in passato. Ho avuto diverse MG e quelle che andavano davvero bene sono state solo due (per i miei gusti ovviamente).
Alfa Romeo: avuto una Giulietta2000 negli anni ‘80, presa nuova, in un anno e 52000km cambiate 5 marmitte. Me ne sono liberato regalandola a mia sorella che aveva bisogno un’auto…
__________________
R100CS, T120
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©