Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2006, 22:29   #1
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego@
resettare la centralina?? sul gs1150?? come si fà? 2 sgasate a fondo con moto spenta e quadro acceso?? giusto?
Leggi le faq di Ezio51.....

Devi togliere il fusibile della centralina per un pò, oppure staccare la batteria, e poi fare quello che dicevi tu.....

Vecchio 11-05-2006, 14:05   #2
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter

Devi togliere il fusibile della centralina per un pò, oppure staccare la batteria, e poi fare quello che dicevi tu.....
Togliete una curiosità ad un profano: perchè bisogna resettare la centralina? e poi: solo x la y o anche per il solo filtro? grazie ciao
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 14:26   #3
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

per il filtro aria è senz'altro piu' utile un allineamento delle farfalle secondo me.
Vecchio 11-05-2006, 17:14   #4
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

predefinito

Quote:

eddai mi spiegate perchè bisogna resettare la centralina? e se va fatto solo x la y o anche x il filtro? grazie

Ultima modifica di ESSISTA; 12-05-2006 a 12:33
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 12:29   #5
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

predefinito

Quote:

togliete una curiosità ad un profano: perchè bisogna resettare la centralina? e poi, bisogna resttarla anche se si cambia il solo filtro dell'aria? grazzzie
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 12:47   #6
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

lalla, per via della memoria volatile registrata dalla motronic.

quando resetti, i parametri immagazzinati dalla motronic vengono letti dalla eprom e non si basano più sull'autoapprendimento della motronic.

dopo km, la mot, cerca di ottimizzare i parametri in base al sensor O2 e a tutto il resto.
con la Y dovresti permettere alla mot di riparametrizzarsi, ergo spegni al centralina sconnettendo l'amimentazione (fusibile o batt) e così facendo la mot legge il programma originale dalla eprom... e poi ricomincia l'auto adattamento con la nuova configurazione.

SEMPRE E COMUNQEU NEL RISPETTO DEI VALORI MINIMI E MASSIMI REGISTRATI SULLA EPROM.

le due sgasate a moto spenta ma quadro acceso, servono per il tps, che viene così a fornire alla mot gli angoli delle farfalle.

non vedo perchè cambiare il filtro comporterebbe un riallineamento dei farfalloni.
semmai, questo sarebbe logico per l'eventuale adattamento al nuovo minimo dopo aver pastrugnato con le viti di bypass.
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 09:58   #7
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
lalla, per via della memoria volatile registrata dalla motronic.

quando resetti, i parametri immagazzinati dalla motronic vengono letti dalla eprom e non si basano più sull'autoapprendimento della motronic.

dopo km, la mot, cerca di ottimizzare i parametri in base al sensor O2 e a tutto il resto.
con la Y dovresti permettere alla mot di riparametrizzarsi, ergo spegni al centralina sconnettendo l'amimentazione (fusibile o batt) e così facendo la mot legge il programma originale dalla eprom... e poi ricomincia l'auto adattamento con la nuova configurazione.

SEMPRE E COMUNQEU NEL RISPETTO DEI VALORI MINIMI E MASSIMI REGISTRATI SULLA EPROM.

le due sgasate a moto spenta ma quadro acceso, servono per il tps, che viene così a fornire alla mot gli angoli delle farfalle.

non vedo perchè cambiare il filtro comporterebbe un riallineamento dei farfalloni.
semmai, questo sarebbe logico per l'eventuale adattamento al nuovo minimo dopo aver pastrugnato con le viti di bypass.
glue...grazie sei stato cristallino
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 22-05-2006, 16:04   #8
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA
glue...grazie sei stato cristallino

è sempre un piacere vedere che qualcuno cerca di rovinare le loro belle moto seguendo i miei consigli hjejehjehjehe

onestamente, ho girato per un pacco come un pazzo con scarico da gara e camme spropositate.... quando avevo gli scoppi in rilascio, sbranavo el carene dalle moto dietro.... una volta, ai lati di una rotonda al tramonto, giocando con il gas, abbiamo aftto fiamme azzurre dagli scarichi per una decina di minuti buoni......

giuro, agente, che era una prova per i fuochi di sanpancrazio.......

bene non le ho fatto...
ma la mia super S digerisce, perdona , e non si ferma mai....

andate di eprom, magari anche solo per ottimizare lo stechiometrico... i 70/100 eurozzi li valgono tutti....
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione