|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2024, 11:37
|
#176
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
|
effettivamente di moto pseudo-enduro col 19 anteriore e >120cv non se ne trovano proprio eh! E quelle che ci sono sono tutte bellissime e leggerissime
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
02-05-2024, 14:26
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Quale enduro stradale
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ma non ti pare già sufficiente l'attuale che ha una potenza superiore ai 110 cv ?...
|
non ho trovato la moto che citi nel segmento Adventure. A quale ti riferisci?
Oppure parli solo del motore, ma NON c'è la moto ?
110 vanno bene (e magari anche col 21")
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 02-05-2024 a 14:29
|
|
|
02-05-2024, 14:48
|
#178
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
|
Infatti attualmente in questa categoria sono quasi
tutte sui 100 CV o giù di lì chi più chi meno.
Il mio riferimento ai 120 CV era semplicemente
un plus per le normative euro senza perdere coppia.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
02-05-2024, 14:55
|
#179
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
|
Credo che la media (intesa sotto i 1000 cc) con il 19 " che si avvicina di più ai 120 CV sia la multi V2 con 113 CV
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
|
|
|
02-05-2024, 18:01
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Madmazz
leggo che sei 1,90 cm ..... come fai ad entrare nella Monster e nella VFR
|
La Honda è piuttosto abitabile ...le gambe entrano in carena e resta ancora spazio
Il Monster ovviamente è una motina per chi è alto ma ergonomicamente è molto indovinata, la sella non è malvagia e quindi non si sta così male ...ho solo alzato di 2 cm il manubrio
Su entrambe le moto ovviamente le gambe sono molto raccolte ma è una sensazione che apprezzo sulle sportive
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
02-05-2024, 22:13
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
Hai ragione @Boxerfabio ...la mia titubanza è legata alla mia allergia latente per le moto non sportive (tradizionalmente sportive diciamo, con il manubrio basso)
Ogni tanto mi viene voglia di moto più confortevoli ma devo anche fare i conti con i miei gusti
Non avrei mai pensato di trovarmi così bene con il Monster eppure, dopo averci fatto il callo, è l'ultima moto che venderei ...ha potenza e cilindrata giuste, la sento mia, mi diverto un mondo, è persino quasi comoda per i giretti di 300 km che faccio abitualmente (sicuramente non mi pesa più starci sopra rispetto alla z1000 o alla VFR)
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
11-05-2024, 16:45
|
#182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
al momento mi sto indirizzando su qualcosa di più gustoso e sbarazzino, tipo 990 smt, dorsoduro 750, hypermotard 821
(con le enduro finisce che mi annoio dopo tre giorni)
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
12-05-2024, 00:27
|
#183
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
@fasfreddy se vai.di Hyper la 821 va benissimo ma.se trovi una 939 credo abbia più birra in basso e le quotazioni non dovrebbero differire più di tanto...
|
|
|
13-05-2024, 12:32
|
#184
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
30-05-2024, 16:05
|
#185
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
siccome oggi avevo molto da fare, ho trovato il tempo di inventarmi questa ostiata
alla fine la vincitrice è una moto non attesa
devo arrendermi all'evidenza che non si può quasi fare a meno di bicilindrici in linea in questo segmento di mercato ...F800GS sembra fare bene un pò tutto, si trova facilmente usata a cifre ragionevoli (e questo per me è un vantaggio), pare affidabile, piacevole da guidare, abbastanza agile, buona cavalleria, escursioni piuttosto lunghe, filtra bene, rapporto peso-potenza ok, guardabile nonostante il look bmw style, il motore non dovrebbe essere troppo insulso da quello che leggo ...insomma, il cerchio quadra abbastanza, sempre che mi decida
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
30-05-2024, 16:31
|
#186
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
diciamo che cozza parecchio con il tuo post 183.
In cui aggiungerei una perla rara, la dorsoduro 1200, se proprio vuoi una bestiaccia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-05-2024, 18:50
|
#187
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
Lo so, ma d'altronde queste moto, dovendo fare mille cose bene, finiscono per avere poco carattere oltre ad essere fondamentalmente tutte molto simili
Alla fine ti ci perdi pure, non per altro ho sentito l'esigenza di mettere in fila qualche numero
Sento un pò l'esigenza di qualcosa che mi stanchi meno: ho fatto 700km in due giorni con la Ducati e sono un pò rotto ... forse una endurina nel box non mi farebbe male anche se non mi fa impazzire come tipologia. Cerco sempre di allontanarmi da questo tipo di moto ma alla fine ci dovrò scendere a patti ...se son fatte così c'è un perché
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
30-05-2024, 19:09
|
#188
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
30-05-2024, 19:39
|
#189
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Gran bella moto da guidare la Tuareg 660. Molto equilibrata in tutto. Provata nella stagione fredda, tutto ok. Com’é d’estate?
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
01-06-2024, 15:18
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
Provata stamattina la Tuareg: mezz’ora tra città e tangenziale.
Ciclistica meravigliosa.
Comoda e protettiva anche a velocità elevate.
Non ho giocato con le mappe ma ha tante configurazioni: io ero in Explore quindi massima potenza e tutti i controlli.
Motore che va capito: un frullino che gira bene in alto dove ha la maggiore spinta, senza particolare grinta ai regimi medio-bassi.
L’impressione (tutta personale) è che il T7 sia più pieno e abbia un po’ più di coppia in basso.
Tuareg: per me promossa. La prenderei? Sì. Ottima anche la proposta economica. Ma la famiglia me lo impedisce a prescindere. Il veto interno (concordato ex ante ahimè) resta invalicabile quindi non se ne fa nulla.
Ma un giorno….
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Ultima modifica di Goemon; 01-06-2024 a 15:22
|
|
|
01-06-2024, 15:22
|
#191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
PS: oggi fa ancora abbastanza fresco e al rientro iniziava a scaldare sul lato destro dove gira il collettore e si trova il catalizzatore. Ma devo dire che non ho avuto sensazioni di fastidio ne di eccessivo calore.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Ultima modifica di Goemon; 24-06-2024 a 20:42
|
|
|
01-06-2024, 18:01
|
#192
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Goemon, concordo con la tua analisi,
Tieni presente che se fai un po' di città oppure qualche tratto a bassa andatura .... intendo DOPO che il motore si è scaldato bene in superstrada o in extraurbano, diventa veramente molto calda ! La cosa sparisce completamente sedendosi più indietro verso la sella passeggero.
il che può non essere un problema per chi gli perdona l' aspetto calore, ma meglio saperlo.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
03-06-2024, 11:43
|
#193
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
Vivo un conflitto interiore irrisolvibile a causa della mia inclinazione per le moto stradali
Una moto come la Tuareg mi divertirebbe nel misto e mi garantirebbe forse un pò più di comfort della Z1000sx (però ho lavorato sul comfort anche sulla kawasaki) ma per contro mi priverebbe del gusto nella guida veloce e del piacere di avere un motorazzo sotto al culo sempre disponibile (che tra l'altro va benissimo anche a passeggio, molto meglio di tanti motori più moderni, anche più piccoli)
L'ideale sarebbe la Multi ma alla fine non è una moto così diversa dalla mia (considerando che ho un'ergonomia molto simile dopo le modifiche fatte) ...non ci trovo tutto questo senso a cambiarla
Mah
Forse spenderò meglio i soldi concentrandomi sulle mie youngtimer che mi stanno dando tante soddisfazioni, tenendomi la Z1000 come unica moto moderna e tuttofare (più che altro per l'inverno)
Range Rover V8 rosso a benzina
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|