Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2024, 11:37   #176
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

effettivamente di moto pseudo-enduro col 19 anteriore e >120cv non se ne trovano proprio eh! E quelle che ci sono sono tutte bellissime e leggerissime

Pubblicità

__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2024, 14:26   #177
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Quale enduro stradale

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Ma non ti pare già sufficiente l'attuale che ha una potenza superiore ai 110 cv ?...
non ho trovato la moto che citi nel segmento Adventure. A quale ti riferisci?
Oppure parli solo del motore, ma NON c'è la moto ?
110 vanno bene (e magari anche col 21")
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 02-05-2024 a 14:29
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2024, 14:48   #178
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Infatti attualmente in questa categoria sono quasi
tutte sui 100 CV o giù di lì chi più chi meno.

Il mio riferimento ai 120 CV era semplicemente
un plus per le normative euro senza perdere coppia.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2024, 14:55   #179
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Credo che la media (intesa sotto i 1000 cc) con il 19 " che si avvicina di più ai 120 CV sia la multi V2 con 113 CV
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2024, 18:01   #180
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madmazz Visualizza il messaggio
leggo che sei 1,90 cm ..... come fai ad entrare nella Monster e nella VFR
La Honda è piuttosto abitabile ...le gambe entrano in carena e resta ancora spazio

Il Monster ovviamente è una motina per chi è alto ma ergonomicamente è molto indovinata, la sella non è malvagia e quindi non si sta così male ...ho solo alzato di 2 cm il manubrio

Su entrambe le moto ovviamente le gambe sono molto raccolte ma è una sensazione che apprezzo sulle sportive

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2024, 22:13   #181
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Hai ragione @Boxerfabio ...la mia titubanza è legata alla mia allergia latente per le moto non sportive (tradizionalmente sportive diciamo, con il manubrio basso)

Ogni tanto mi viene voglia di moto più confortevoli ma devo anche fare i conti con i miei gusti

Non avrei mai pensato di trovarmi così bene con il Monster eppure, dopo averci fatto il callo, è l'ultima moto che venderei ...ha potenza e cilindrata giuste, la sento mia, mi diverto un mondo, è persino quasi comoda per i giretti di 300 km che faccio abitualmente (sicuramente non mi pesa più starci sopra rispetto alla z1000 o alla VFR)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2024, 16:45   #182
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

al momento mi sto indirizzando su qualcosa di più gustoso e sbarazzino, tipo 990 smt, dorsoduro 750, hypermotard 821

(con le enduro finisce che mi annoio dopo tre giorni)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 00:27   #183
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

@fasfreddy se vai.di Hyper la 821 va benissimo ma.se trovi una 939 credo abbia più birra in basso e le quotazioni non dovrebbero differire più di tanto...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 12:32   #184
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

a proposito di cinesi, di questa vogliamo parlarne

https://www.dueruote.it/prove/antepr...-e-prezzo.html
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 16:05   #185
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

siccome oggi avevo molto da fare, ho trovato il tempo di inventarmi questa ostiata

alla fine la vincitrice è una moto non attesa

devo arrendermi all'evidenza che non si può quasi fare a meno di bicilindrici in linea in questo segmento di mercato ...F800GS sembra fare bene un pò tutto, si trova facilmente usata a cifre ragionevoli (e questo per me è un vantaggio), pare affidabile, piacevole da guidare, abbastanza agile, buona cavalleria, escursioni piuttosto lunghe, filtra bene, rapporto peso-potenza ok, guardabile nonostante il look bmw style, il motore non dovrebbe essere troppo insulso da quello che leggo ...insomma, il cerchio quadra abbastanza, sempre che mi decida


__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 16:31   #186
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

diciamo che cozza parecchio con il tuo post 183.
In cui aggiungerei una perla rara, la dorsoduro 1200, se proprio vuoi una bestiaccia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 18:50   #187
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Lo so, ma d'altronde queste moto, dovendo fare mille cose bene, finiscono per avere poco carattere oltre ad essere fondamentalmente tutte molto simili

Alla fine ti ci perdi pure, non per altro ho sentito l'esigenza di mettere in fila qualche numero

Sento un pò l'esigenza di qualcosa che mi stanchi meno: ho fatto 700km in due giorni con la Ducati e sono un pò rotto ... forse una endurina nel box non mi farebbe male anche se non mi fa impazzire come tipologia. Cerco sempre di allontanarmi da questo tipo di moto ma alla fine ci dovrò scendere a patti ...se son fatte così c'è un perché



Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 19:09   #188
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

la resistenza è inutile, lo sai anche tu che la risposta è Aprilia Tuareg 660, devi fartene una ragione e accettarla

__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2024, 19:39   #189
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Gran bella moto da guidare la Tuareg 660. Molto equilibrata in tutto. Provata nella stagione fredda, tutto ok. Com’é d’estate?
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2024, 15:18   #190
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito



Provata stamattina la Tuareg: mezz’ora tra città e tangenziale.
Ciclistica meravigliosa.
Comoda e protettiva anche a velocità elevate.
Non ho giocato con le mappe ma ha tante configurazioni: io ero in Explore quindi massima potenza e tutti i controlli.
Motore che va capito: un frullino che gira bene in alto dove ha la maggiore spinta, senza particolare grinta ai regimi medio-bassi.
L’impressione (tutta personale) è che il T7 sia più pieno e abbia un po’ più di coppia in basso.

Tuareg: per me promossa. La prenderei? Sì. Ottima anche la proposta economica. Ma la famiglia me lo impedisce a prescindere. Il veto interno (concordato ex ante ahimè) resta invalicabile quindi non se ne fa nulla.

Ma un giorno….
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969

Ultima modifica di Goemon; 01-06-2024 a 15:22
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2024, 15:22   #191
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito



PS: oggi fa ancora abbastanza fresco e al rientro iniziava a scaldare sul lato destro dove gira il collettore e si trova il catalizzatore. Ma devo dire che non ho avuto sensazioni di fastidio ne di eccessivo calore.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969

Ultima modifica di Goemon; 24-06-2024 a 20:42
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2024, 18:01   #192
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Goemon, concordo con la tua analisi,
Tieni presente che se fai un po' di città oppure qualche tratto a bassa andatura .... intendo DOPO che il motore si è scaldato bene in superstrada o in extraurbano, diventa veramente molto calda ! La cosa sparisce completamente sedendosi più indietro verso la sella passeggero.
il che può non essere un problema per chi gli perdona l' aspetto calore, ma meglio saperlo.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2024, 11:43   #193
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Vivo un conflitto interiore irrisolvibile a causa della mia inclinazione per le moto stradali

Una moto come la Tuareg mi divertirebbe nel misto e mi garantirebbe forse un pò più di comfort della Z1000sx (però ho lavorato sul comfort anche sulla kawasaki) ma per contro mi priverebbe del gusto nella guida veloce e del piacere di avere un motorazzo sotto al culo sempre disponibile (che tra l'altro va benissimo anche a passeggio, molto meglio di tanti motori più moderni, anche più piccoli)

L'ideale sarebbe la Multi ma alla fine non è una moto così diversa dalla mia (considerando che ho un'ergonomia molto simile dopo le modifiche fatte) ...non ci trovo tutto questo senso a cambiarla

Mah

Forse spenderò meglio i soldi concentrandomi sulle mie youngtimer che mi stanno dando tante soddisfazioni, tenendomi la Z1000 come unica moto moderna e tuttofare (più che altro per l'inverno)

Range Rover V8 rosso a benzina



Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati