Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2024, 22:40   #1
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
Messaggi: 296
predefinito

Mettiti pure l’ animo in pace, perchè le giacche laminate in 3L o 2l sono solamente invernali. Questo nel senso che le puoi indossare tranquillamente anche l’estate ed in primavera ma ci scoppierai dal caldo anche aprendo tutte le cerniere di ventilazione diventando una piccola sauna portatile. Io ne ho tre due completi Rev’it (DominatorII) e Dainese (Granturismo) anche se quest’ultima rispetto a Rev’it è un “cencetto” i pantaloni mi si sono scuciti già due volte ed una BMW solo giacchetto. Per l’estate solo giacche o giacchetti e pantaloni super buoni ma tutti completamente traforati anche se sono convintissimo che si abbassa enormemente il livello di sicurezza in caso di caduta. Fai conto che ho anche una Defender II tre strati con esterno non goretex anche se veramente ottima ed indossando solo la giacca con tutto aperto la guida diviene insopportabile. Quindi visto che ho le valigie sia sul GS che sull’RT completino leggerissimo anti pioggia per l’estate e viaggio sempre al meglio. Almeno questo è quello che ti consiglio a mio modestissimo parere. Buona strada a te!!!

Ultima modifica di Robertino68; 13-04-2024 a 22:42
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 00:05   #2
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
Messaggi: 590
predefinito

Più che la stagione di utilizzo, è utile sapere dove la utilizzi.
C' è pure da dire che se hai una RT di aria ne prendi comunque poca.

Il problema del caldo è sempre relativo......c' è chi a 25 gradi non sopporta nemmeno la traforata dicendo che è un caldo infernale e chi all' opposto sta bene anche a 35 gradi.

Il fatto che le laminate siano più calde è un pò una leggenda se paragonate a una giacca NON traforata.

Per assurdo oggi che ho preso una giornata soleggiata con temperature da 21 a 29 gradi, solo a quest' ultima temperatura ho cominciato a sentire un pò caldo con una RUKKA rapto r che per quanto sia è comunque dotata di prese d' aria molto efficienti nonostante di aria ne prenda poco su un ADV 1200 aria/olio.

La necessità di avere la comodità di non fermarsi in caso di pioggia (quindi giacca in GORE-tex) è per chi stà via di casa parecchi giorni in territori dal clima variabile e con buone probabilità sà di poter prendere acqua.

Ultima modifica di hornet; 14-04-2024 a 00:07
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©