Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2024, 12:12   #1
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Provata sabato, Africa Twin Adv Sports 2024 DCT, Pearl Glare White, bellissima a mio avviso. Tuttavia la prova su strada non mi ha entusiasmato, infatti non ho digerito il cambio DCT, nel senso che il cambio funziona benissimo l'ho provata in modalità Urban e Tour, super progressiva, il motore c'è, non ha la coppia del bicilindrico boxer ma si muove molto bene, tuttavia non riesco a farmi digerire la guida tipo scooter con apri e chiudi del gas.
Non ho percepito il freno motore e non sapevo neanche che si può scegliere il livello di intervento, comunque ho bisogno del pedale del cambio e della frizione. Sella più dura del Gs bialbero, ma credo sia una tendenza perchè anche il multistrada aveva la sella duretta, almeno per le mie chiappe.
Ottime le sospensioni, in urban assorbono il giusto, a mio avviso le mie Ohlins Mechatronic sono ancora superiori.
La prenderei? Penso di si col cambio manuale.
Il tutto in 20 minuti quindi probabile non abbia avuto tutti i feedback necessari per dare un vero giudizio, ma non sulla moto per carità non sono un tester, ma sul fatto che possa sostituire il mio bialberino super black
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2024, 12:36   #2
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
...
La prenderei? Penso di si col cambio manuale....
A me un mezzo pensiero di cambiare il GS per l'AT adesso col 19 anteriore che non sembra più un cammello, mi sta prendendo, ma assolutamente per il DCT che è di una comodità assoluta...

.
Vecchio 18-03-2024, 13:21   #3
Rotula
Pivello Mukkista

L'avatar di Rotula

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Dopo i primi 130 km, devo dire che sono ben impressionato dalle sospensioni, motore e cupolino che per quanto piccolo protegge molto bene. Resta incomprensibile a mio avviso la frizione a filo.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione