Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2024, 20:25   #1
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Poco tempo fa mi sono addentrato nella questione "sostituzione liquido freni" di una vettura con qualche giorno alle spalle e la risposta da parte di tutti i meccanici è stata più o meno sempre la stessa "lo faccio ma non voglio saperne nulla se si blocca/inchioda qualcosa" così ci sono rimasto pure io stupito e mi sono messo ad indagare più a fondo e quello che ho capito e preso per "valido" è:
Se ti presenti da un meccanico con un veicolo che non ha mai seguito lui in prima persona il meccanico (perché sa che chi più o chi meno...) non sifida che il lavoro sia stato fatto con regolare cadenza e quindi? Quindi si potrebbero esser formati dei depositi che si sono ossidati insieme al liquido e che stanno li belli tranquilli senza rompere le scatole a nessuno ma che venendo a contatto del liquido nuovo si staccano e potenzialmente vanno in giro ostruendo i vari passaggi.
Ragionando su questa filosofia capisco che il punto in cui il liquido rimane fermo per più tempo è proprio la centealina abs che rimane "chiusa/bypassata" finche non deve intervenire ed è proprio li che si genera il problema più frequente.
Liquido mai cambiato, centralina mai spurgata, appena metti il liquido nuovo e attivi la centralina per fare lo spurgo si muove tutto e si pianta la centralina.
Quanto descritto sopra non ha valore se il veicolo è sempre stato seguito ed ogni anno è stato sostituito il liquido ma il meccanico a scatola chiusa non lo può sapere quindi prima di fare il lavoro mette le mani avanti.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©