Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2024, 12:11   #1
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
L'SH847 si dice abbia bisogno di un certo raffreddamento. La posizione nel GS o nella RT è abbastanza chiusa. Il mio si scaldava, ma non era rovente.
Vuoi vedere che adesso mi tocca mettere anche la ventola per raffreddare il regolatore sul GS è proprio su un punto dove non c'è un filo d'aria, visto che è anche difficile da arrivarci non ho mai fatto caso se scalda... Comunque per chi ha modelli recenti io non mi farei più di tanti problemi, leggete i miei post 66 e 71 o provate a chiedere statistiche anche ai concessionari così vi risparmiate soldi e un parafango modificato.

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 12:38   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Comunque per chi ha modelli recenti io non mi farei più di tanti problemi
verissimo, se tutto funziona.. lasciamo andare...
al limite se si deve fare un viaggio lungo e in posti poco assistiti si potrebbe pensare di comprare un regolatore e portarselo dietro, se occore si trova un mecca per cambiarlo, mail problema diventa gestibile...

(ricordo quando nell'86 andai in francia e spagna con la cagiva alazzurra 650 e avevo una borsa piena di pezzi e chiavi inglesi ...)
Vecchio 05-03-2024, 22:06   #3
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
al limite se si deve fare un viaggio lungo e in posti poco assistiti si potrebbe pensare di comprare un regolatore e portarselo dietro, se occore si trova un mecca per cambiarlo,
Purtroppo a rompersi non è il regolatore, non troppo caro, accessibile e relativamente semplice da cambiare, ma lo statore, carissimo e inaccessibilissimo e che quindi richiede tante tante ore di manodopera.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 22:11   #4
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Vuoi vedere che adesso mi tocca mettere anche la ventola per raffreddare il regolatore
https://www.sh775.it/Guida/Comparati...ie_sh775it.pdf
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 22:44   #5
fabiobmw74
infante Mukkista

ubicazione: garlate
predefinito

Ciao a tutti, sono possessore di una LC del 2013 con soli 14300 km. comprata da pochi mesi. Sto leggendo tutti i vostri commenti che mi hanno portato a riflettere molto sul comprare il regolatore della suzuki. Il motivo che mi frena ancora è il fatto delle sue dimensioni. Vi faccio una riflessione; cosa ne pensate sul fatto di utilizzare un olio motore con viscosità diversa dal 5W40 consigliato da mamma bmw? Per facilitare il raffreddamento dello statore, visto che è a bagno? Grazie in anticipo le vostre idee.
fabiobmw74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2024, 13:05   #6
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiobmw74 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono possessore di una LC del 2013 con soli 14300 km. comprata da pochi mesi. Sto leggendo tutti i vostri commenti che mi hanno portato a riflettere molto sul comprare il regolatore della suzuki. Il motivo che mi frena ancora è il fatto delle sue dimensioni. Vi faccio una riflessione; cosa ne pensate sul fatto di utilizzare un olio motore con viscosità diversa dal 5W40 consigliato da mamma bmw? Per facilitare il raffreddamento dello statore, visto che è a bagno? Grazie in anticipo le vostre idee.
Ti dico il mio pensiero e la mia personale esperienza, ho preso il mio My 2014 usato nel 2019 conn33k km da allora seguo questo thread e mi sono letto anche quasi tutti i precedenti, praticamente chi ha fottuto lo statore erano tutte del 2013/2014 massimo 2015 così ho deciso di cambiare il regolatore pure io. Per via dell'olio io uso da sempre il 10W50 ma per un discorso del cambio duro ma avevo pensato pure io che un qualcosina può aiutare q scaldare meno lo statore essendo un w50 più resistente alle alte temperature ma posso anche sbagliare.

Vecchio 06-03-2024, 12:58   #7
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Tabella molto di parte creata dallo stesso che vende quei regolatori(già parlato i ln questo thread) che costano meno sono di dimensioni uguali all'originale e fanno miracoli.... A mio giudizio sono cinesate... Se lo shindegen che è un marchio noto lo ha fatto di quelle misure un motivo ci sarà, altrimenti se poteva farlo più piccolo lo avrebbe fatto pure lui... Del calore che produce il regolatore non mi preoccupo e sono contento di aver fatto la modifica.

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione