Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR
...
Mi sai aiutare?
|
La cosa fondamentale la fai con il service function ovvero, resettare e riprogrammare il messaggio di richiesta service che compare a display ogni volta che ti serve farlo.
Questo lo puoi fare a partire dalla licenzia intermedia.
Con Coding control devices, non ricordo, vado a memoria, mi pare sia la funzione per accendere o spegnere funzioni accessorie sul display, tipo vedere la temperatura dei pneumatici, programmare una coppia di sensori pressione su ruote aggiuntive, vedere il consumo in km/lt o lt/100km e altre cosine del genere.
La vera figata della ultimate, se ti interessa, è la diagnostica.
A moto accesa puoi vedere e verificare in tempo reale tutti i valori dei sensori e la risposta degli attuatori della moto per vedere se qualcuno lavora male.
Estremamente utile se ad esempio lavori sui corpi farfallati, sulle posizioni dei motorini passo passo,
Sonde lambda, regolazioni/calibrazioni dell'esa ecc.
Ottimo strumento per ricercare la fonte di eventuali problemi e tentare la riparazione da se o perlomeno evitare che il meccanico ti racconti la supercazzola per giustificare un salasso.
Se ti basta il solo reset del service, la licenza ultimate puoi sempre eventualmente comprarla in seguito come ho fatto io.
Per l upgrade chiedevano un sovrapprezzo, non l'acquisto completo.